ACR e ACL insieme : Sergio Berlato e ACL siglano patto d’intesa

ACR e ACL : Sergio Berlato e ACL siglano patto d’intesa

ACR l’ Associazione per la Cultura Rurale sbarca in Lombardia siglando un accordo di convenzione per la difesa delle tradizioni e della cultura rurale con ACL Associazione Cacciatori Lombardi –  Un’unità d’intenti per non rimanere isolati in un chiaro momento di grande difficoltà per la caccia nazionale.

Il comunicato ufficiale  con le foto delle firme

ACR - ACL insieme

ACR e ACR siglano accordo di collaborazione

L’ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA RURALE E L’ASSOCIAZIONE CACCIATORI LOMBARDI UNISCONO LE FORZE IN DIFESA DELLA CULTURA RURALE

In data odierna il Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale, on. Sergio Berlato, ed il Presidente dell’Associazione Cacciatori Lombardi, sig. Carlo Bravo, hanno sottoscritto un’importante Convenzione per unire le forze in difesa dell’attività venatoria e di tutte le altre attività portatrici della Cultura rurale.
I due Presidenti si sono incontrati a Brescia alla presenza dei Signori Eugenio Casella e Franco Castelnovi, responsabile A.C.R. per la regione Lombardia.
Dopo aver piacevolmente constatato identità di opinioni sulla necessità di unire le forze di tutte le attività portatrici della Cultura rurale, strada obbligata per garantire alle stesse un futuro dignitoso e per sconfiggere l’integralismo animal-ambientalista che vorrebbe annientare ad una ad una tutte le nostre attività, i Presidenti di A.C.R. e di A.C.L. hanno stretto un patto formale che consentirà, a tutti gli associati dell’Associazione Cacciatori Lombardi che lo richiederanno, di usufruire dei tanti servizi resi dall’Associazione per la Cultura Rurale, anche attraverso la destinazione del 5xmille dell’IRPEF alla Fondazione per la Cultura Rurale-EST.
Grande soddisfazione è stata espressa dai due Presidenti i quali si sono augurati che molte altre associazioni, oltre a quelle che lo hanno già fatto, possano seguire questo esempio ed aderire convintamente al Progetto dell’Associazione per la Cultura Rurale, Associazione che è stata recentemente riconosciuta a livello europeo con la sua iscrizione nel registro per la trasparenza delle Istituzioni comunitarie.
Uffici stampa dell’Associazione per la Cultura Rurale e dell’Associazione Cacciatori Lombardi
Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti presidente interprovinciale ITALCACCIA Como-Lecco

    Dio li fà e poi li accoppia?????

Lascia un commento

required

required

optional


In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia   Addestramento cani su minilepre alla Baraggia – La cinofilia è una grande passione che spesso si identifica con la caccia e le prove cinofile ad essa abbinate. La cinofilia venatoria italiana ha raggiunto livelli importanti a livello europeo e anche mondiale, dove i nostri portacolori con i loro ausiliari sono spesso sui gradini […]

EOS 2024 Prima parte

EOS 2024 Prima  Parte Sfiorate le 40.000 presenze per la manifestazione fieristica dedicata alla caccia, al tiro, outdoor, pesca e nautica. Il nostro servizio – prima parte Condividi l’articolo sui social!

PSA : sempre peggio ?

PSA : sempre peggio ?   Una diretta speciale con la partecipazione di esperti, fra cui il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, per spiegare gli sviluppi della Peste Suina Africana, presente in Piemonte, Liguria e Lombardia, che sta dilagando.       Condividi l’articolo sui social!