ACR e ACL insieme : Sergio Berlato e ACL siglano patto d’intesa

ACR e ACL : Sergio Berlato e ACL siglano patto d’intesa

ACR l’ Associazione per la Cultura Rurale sbarca in Lombardia siglando un accordo di convenzione per la difesa delle tradizioni e della cultura rurale con ACL Associazione Cacciatori Lombardi –  Un’unità d’intenti per non rimanere isolati in un chiaro momento di grande difficoltà per la caccia nazionale.

Il comunicato ufficiale  con le foto delle firme

ACR - ACL insieme

ACR e ACR siglano accordo di collaborazione

L’ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA RURALE E L’ASSOCIAZIONE CACCIATORI LOMBARDI UNISCONO LE FORZE IN DIFESA DELLA CULTURA RURALE

In data odierna il Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale, on. Sergio Berlato, ed il Presidente dell’Associazione Cacciatori Lombardi, sig. Carlo Bravo, hanno sottoscritto un’importante Convenzione per unire le forze in difesa dell’attività venatoria e di tutte le altre attività portatrici della Cultura rurale.
I due Presidenti si sono incontrati a Brescia alla presenza dei Signori Eugenio Casella e Franco Castelnovi, responsabile A.C.R. per la regione Lombardia.
Dopo aver piacevolmente constatato identità di opinioni sulla necessità di unire le forze di tutte le attività portatrici della Cultura rurale, strada obbligata per garantire alle stesse un futuro dignitoso e per sconfiggere l’integralismo animal-ambientalista che vorrebbe annientare ad una ad una tutte le nostre attività, i Presidenti di A.C.R. e di A.C.L. hanno stretto un patto formale che consentirà, a tutti gli associati dell’Associazione Cacciatori Lombardi che lo richiederanno, di usufruire dei tanti servizi resi dall’Associazione per la Cultura Rurale, anche attraverso la destinazione del 5xmille dell’IRPEF alla Fondazione per la Cultura Rurale-EST.
Grande soddisfazione è stata espressa dai due Presidenti i quali si sono augurati che molte altre associazioni, oltre a quelle che lo hanno già fatto, possano seguire questo esempio ed aderire convintamente al Progetto dell’Associazione per la Cultura Rurale, Associazione che è stata recentemente riconosciuta a livello europeo con la sua iscrizione nel registro per la trasparenza delle Istituzioni comunitarie.
Uffici stampa dell’Associazione per la Cultura Rurale e dell’Associazione Cacciatori Lombardi
Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti presidente interprovinciale ITALCACCIA Como-Lecco

    Dio li fà e poi li accoppia?????

Lascia un commento

required

required

optional


Fatti & Misfatti

Fatti & Misfatti – Con la presenza dell’ Avv. Penalista Alberto Scapaticci del Foro di Brescia vi racconteremo una storia incredibile. Un misfatto accaduto ad un cacciatore bergamasco. Ma non solo, …nel corso della diretta altri fatti segnalati.   Fatti & Misfatti  Condividi l’articolo sui social!

Quale futuro per i roccoli …?

Quale futuro per i roccoli ? Quale futuro …I roccoli, i centri di cattura dei richiami vivi autorizzati dalla Regione, dal 2011 hanno smesso di funzionare. Ora sono strutture in disuso anche se ben mantenute a livello conservativo. Cattedrali nel deserto a testimonianza di una tradizione molto radicata su tutto il territorio. Quale futuro per i roccoli ?In questa diretta […]

Caccia & sicurezza

Caccia & sicurezza – con l’esperto di balistica e sicurezza Pietro Torosani     Caccia & sicurezza    – In diretta con l’esperto di Sicurezza e Balistica Pietro Torosani I temi trattati: La sicurezza prima della caccia – durante la caccia e a fine battuta Gl’incidenti più frequenti : bastano poche accortezze per evitarli Attenzione ai rimbalzi dei pallini o […]

Cacciatori ambientalisti – Gestione della fauna invasiva

Cacciatori ambientalisti – Gestione ambientale della fauna autoctona e alloctona invasiva   Condividi l’articolo sui social!