Autori

Beppe e Roby, autorevoli autori

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine sono le colonne portanti di questo progetto.

Guidati dalla passione per la caccia e i suoi dintorni e aiutati da un’equipe di collaboratori, hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di dedicare alla trasmissione uno spazio ancora più ampio che potesse ospitare altri aspetti del mondo venatorio con l’intento di non lasciarne nessuno senza la giusta attenzione.

Da qui nasce la versione on line della trasmissione televisiva, i contenuti web sono effettivamente un approfondimento degli argomenti trattati in televisione, per questo i contributi dei filmati e l’archivio delle puntate, divise nei diversi servizi, sono l’elemento centrale di tutto il portale e accompagnano lo svilupparsi dei contenuti!

Tra le curiosità dei contenuti, potete dare un’occhiata al profilo degli autori di Caccia & Dintorni!

Gli autori da vicino

[twocol_one]

Beppe De Maria

Giuseppe De Maria ovvero Beppe

Giornalista e bloggers bresciano,  produttore di trasmissioni televisive dedicate alla ruralità, alla caccia, alle tradizioni e all’ambiente.

Già direttore di testata della rivista culturale “Il Grande Fiume”, ha collaborato per le redazioni di numerose testate sia a livello locale, che nazionale: Brescia Oggi, Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Retebrescia (di cui è stato per 6 anni il direttore).

Dal 2010 è contitolare, insieme a Roberto Frassine, di R&B Media, azienda che si occupa di produzioni televisive e post-produzione.

Per la trasmissione “Caccia & Dintorni” cura la parte giornalistica, presenta i servizi e le interviste.

G. De Maria 2

[/twocol_one]

[twocol_one_last]

Roberto Frassine

Roberto Frassine ovvero Roby

Approdato nel mondo delle tv locali come produttore commerciale si è appassionato di video e editing, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Ha seguito dei corsi di formazione professionale e da tre anni cura anche le riprese televisive e il montaggio dei servizi della trasmissione “Caccia & Dintorni”.

Non ha mai abbandonato la sua prima attività di produttore commerciale nel settore pubblicitario televisivo.

Dal 2010 è contitolare di R&B Media insieme a Giuseppe De Maria.

Inoltre Roberto è un cacciatore di grande esperienza, da molti anni titolare di regolare licenza di caccia, per questo il suo lavoro come produttore della trasmissione è anche l’espressione di una sua grande passione!

19032012112

[/twocol_one_last]

CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]