Autori

Beppe e Roby, autorevoli autori

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine sono le colonne portanti di questo progetto.

Guidati dalla passione per la caccia e i suoi dintorni e aiutati da un’equipe di collaboratori, hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di dedicare alla trasmissione uno spazio ancora più ampio che potesse ospitare altri aspetti del mondo venatorio con l’intento di non lasciarne nessuno senza la giusta attenzione.

Da qui nasce la versione on line della trasmissione televisiva, i contenuti web sono effettivamente un approfondimento degli argomenti trattati in televisione, per questo i contributi dei filmati e l’archivio delle puntate, divise nei diversi servizi, sono l’elemento centrale di tutto il portale e accompagnano lo svilupparsi dei contenuti!

Tra le curiosità dei contenuti, potete dare un’occhiata al profilo degli autori di Caccia & Dintorni!

Gli autori da vicino

[twocol_one]

Beppe De Maria

Giuseppe De Maria ovvero Beppe

Giornalista e bloggers bresciano,  produttore di trasmissioni televisive dedicate alla ruralità, alla caccia, alle tradizioni e all’ambiente.

Già direttore di testata della rivista culturale “Il Grande Fiume”, ha collaborato per le redazioni di numerose testate sia a livello locale, che nazionale: Brescia Oggi, Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Retebrescia (di cui è stato per 6 anni il direttore).

Dal 2010 è contitolare, insieme a Roberto Frassine, di R&B Media, azienda che si occupa di produzioni televisive e post-produzione.

Per la trasmissione “Caccia & Dintorni” cura la parte giornalistica, presenta i servizi e le interviste.

G. De Maria 2

[/twocol_one]

[twocol_one_last]

Roberto Frassine

Roberto Frassine ovvero Roby

Approdato nel mondo delle tv locali come produttore commerciale si è appassionato di video e editing, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Ha seguito dei corsi di formazione professionale e da tre anni cura anche le riprese televisive e il montaggio dei servizi della trasmissione “Caccia & Dintorni”.

Non ha mai abbandonato la sua prima attività di produttore commerciale nel settore pubblicitario televisivo.

Dal 2010 è contitolare di R&B Media insieme a Giuseppe De Maria.

Inoltre Roberto è un cacciatore di grande esperienza, da molti anni titolare di regolare licenza di caccia, per questo il suo lavoro come produttore della trasmissione è anche l’espressione di una sua grande passione!

19032012112

[/twocol_one_last]

Caccia al Tordo in Valtenesi

Caccia al Tordo in Valtenesi CACCIA AL TORDO IN VALTENESI – La caccia da appostamento fisso è una tradizione bresciana radicata nel tempo. Una caccia tradizionale che si tramanda di padre in figlio, proprio come nel nostro caso con Angelo e Alessio che ci hanno ospitato nel loro capanno a ridosso del lago di Garda. La cura dell’ appostamento, le […]

Milano 1° ottobre : la protesta dei cacciatori

Milano 1° ottobre : la protesta dei cacciatori Milano 1° ottobre – la protesta dei cacciatori In migliaia hanno pacificamente mostrato tutto il loro malcontento per quanto avvenuto in Lombardia e in Italia. La caccia è sotto assedio ma i cacciatori questa volta non ci stanno a subire altri torti. Organizzata da #iosonocacciatore alla manifestazione milanse, sotto gli uffici della […]

Caccia alle cornacchie nel bresciano

CACCIA ALLE CORNACCHIE NEL BRESCIANO – in preapertura ci siamo dedicati a questo tipo di caccia agli invasivi consentiti, cornacchie e gazze. Una caccia da appostamento temporaneo nella quale serve mimetizzasi molto bene, un bel gioco di stampi e girandole e i richiami a bocca. La conrnacchia è un ucello molto scaltro, dalla vista aguzza, capace di organizzarsi con le […]

Il roccolo : una tradizione da conservare

Il Roccolo : una tradizione da conservare Il roccolo: una tradizione da conservare Una delle più antiche tradizioni venatorie del nord Italia è senza dubbio quella dell’uccellagione. A distanza di un anno siam saliti ancora una volta al Roccolo di Italo, o Roccolo Gervasoni, una struttura straordinaria conservata da Lodovico e GianFranco in maniera straordinaria …. nel video potete vedere […]