Autori

Beppe e Roby, autorevoli autori

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine sono le colonne portanti di questo progetto.

Guidati dalla passione per la caccia e i suoi dintorni e aiutati da un’equipe di collaboratori, hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di dedicare alla trasmissione uno spazio ancora più ampio che potesse ospitare altri aspetti del mondo venatorio con l’intento di non lasciarne nessuno senza la giusta attenzione.

Da qui nasce la versione on line della trasmissione televisiva, i contenuti web sono effettivamente un approfondimento degli argomenti trattati in televisione, per questo i contributi dei filmati e l’archivio delle puntate, divise nei diversi servizi, sono l’elemento centrale di tutto il portale e accompagnano lo svilupparsi dei contenuti!

Tra le curiosità dei contenuti, potete dare un’occhiata al profilo degli autori di Caccia & Dintorni!

Gli autori da vicino

[twocol_one]

Beppe De Maria

Giuseppe De Maria ovvero Beppe

Giornalista e bloggers bresciano,  produttore di trasmissioni televisive dedicate alla ruralità, alla caccia, alle tradizioni e all’ambiente.

Già direttore di testata della rivista culturale “Il Grande Fiume”, ha collaborato per le redazioni di numerose testate sia a livello locale, che nazionale: Brescia Oggi, Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Retebrescia (di cui è stato per 6 anni il direttore).

Dal 2010 è contitolare, insieme a Roberto Frassine, di R&B Media, azienda che si occupa di produzioni televisive e post-produzione.

Per la trasmissione “Caccia & Dintorni” cura la parte giornalistica, presenta i servizi e le interviste.

G. De Maria 2

[/twocol_one]

[twocol_one_last]

Roberto Frassine

Roberto Frassine ovvero Roby

Approdato nel mondo delle tv locali come produttore commerciale si è appassionato di video e editing, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Ha seguito dei corsi di formazione professionale e da tre anni cura anche le riprese televisive e il montaggio dei servizi della trasmissione “Caccia & Dintorni”.

Non ha mai abbandonato la sua prima attività di produttore commerciale nel settore pubblicitario televisivo.

Dal 2010 è contitolare di R&B Media insieme a Giuseppe De Maria.

Inoltre Roberto è un cacciatore di grande esperienza, da molti anni titolare di regolare licenza di caccia, per questo il suo lavoro come produttore della trasmissione è anche l’espressione di una sua grande passione!

19032012112

[/twocol_one_last]

Falco Arms le novità : Alpine F1 e R19

Falco Arms le novità : AlpineF1 e R19   FALCO ARMS – Alpine F1 anima rigata e R19 anima liscia – si tratta di due novità assolute di casa Falco – In questo video di presentazione Roberta e Raffaello Pedretti ci presentano nel dettaglio i due nuovissimi fucili. Alpine F1 – canna rigata- prodotto in tutti i calibri. Adattissmo per […]

Diritti e Doveri dei cacciatori

Diritti e Doveri dei cacciatori Diritti e Doveri : Controlli Venatori  –  Una call-confdrence voluta e ideata dall’ On. Pietro Fiocchi – Gruppo ECR al Parlamento Europeo – per parlare di diritti e doveri dei cacciatori europei in presenza di controlli e erquisizioni. La prima diretta di una serie dedicata alle questioni venatorie sul diritto di esercirtare una vera passione […]

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi