Collaboratori

Dottor Sergio Maffi

Dottor Sergio Maffi

Dottor Sergio Maffi

Nato a Palazzolo nel 1960, il Dott. Sergio Maffi si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’università di Milano nel 1987.
Dall’88 pratica l’attività di veterinario presso la sua clinica, dove si avvale di collaborazioni con veterinari generalisti e altri professionisti specialisti, in qualità di consulenti su casi specifici.
Il Dott. Maffi collabora con il nostro portale ed è disponibile a rispondere ad eventuali domande e quesiti che avete da proporgli, le risposte potrete trovarle archiviate nell’apposita sezione Cinofilia.

 Di seguito i riferimenti della clinica:

CLINICA VETERINARIA DR MAFFI
Piazza V. Rosa, 10 – 25036 Palazzolo s/O (Bs)
Tel. 030 7402333 – orari – lu – ve: 9.00/24.00 sa – do: 10.00/24.00
Cell. 338 8029663 – orari – reperibilità 24h
www.clinicaveterinariamaffi.eu
info@clinicaveterinariamaffi.eu

 

Dottor Raffaele Pezzoti

Dottor Raffaele Pezzoti

Dottor Raffaele Pezzotti

Medico Veterinario, Specialista in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina. Per mettersi in contatto direttamente con il dottor Pezzotti è possibile contattarlo al numero 339-6930502.
Iscritto all’Ordine di Brescia n. 932.
Si occuperà dei contenuti del sito legati alla sezione Ornitologia.

 

 

 

 

L'avvocato Fausto Pasotti

L’avvocato Fausto Pasotti

L’Avvocato Fausto Pasotti

Nato a Brescia il 30.05.1978.
Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Brescia nell’anno 2003, è abilitato alla professione dal 2006.
Da alcuni anni segue in maniera professionale l’attività venatoria, essendo anche consulente di un’associazione molto conosciuta, il suo studio è divenuto un punto di riferimento di molti cacciatori.
Esercita la professione presso il suo studio a Lumezzane (BS), in via Padre Kolbe 43, telefono e fax 030 89 72 092.

 

 

 

Laura Tenuta: chi sono…

Laura Tenuta

Laura Tenuta

Laura Tenuta si laurea a pieni voti all’Università degli studi di Roma La Sapienza in Lettere Moderne, antropologa specializzazione in museologia etnografica.
Più volte borsista a mezzo del Ministero degli Esteri, presta o la sua opera presso Fondazione Félix Rodríguez De La Fuente indagine sulla conservazione delle tradizioni delle Asturie, stagista al Déri Museo di Debrecen (Ungheria) Il Parco Nazionale della Grande Pianura Ungherese: progetti europei per un museo etnografico all’aperto.
Tirocinio al Museo delle Arti Applicate, riconoscimento delle bambole antiche e della loro produzione, lascito a favore del Museo Etnografico di Budapest: catalogazione di una collezione di bambole-souvenire in abito tradizionale di tutto il mondo.
Nel sociale direzione laboratori artigianali per pazienti affetti da epilessia Istituto Meer en Bosh National Epilepsie Foundatiom olandese , laboratori didadditci presso il Carcere Minorile di Casal del Marmo di Roma.
Si muove a progetto come coordinatrice “Io da dove vengo”? per far conoscere al bambino le proprie origini all’interno di un ambiente multiculturale.
Borsista presso il Parco regionale di Veio (Lazio), si occupa prevalentemente di redigere schede didattiche sulla Domus Cultae e Ville e Castelli dell’alto Lazio.
Esperienza decennale nell’editoria, traduttrice dalla lingua ungherese verso l’italiano e correttrice di tesi di laurea.
Sporadicamente scrive di caccia, per alcune riviste e portali di settore.
Europrogettista, master a Bruxelles, ha come sogno nel cassetto un progetto che ruoti intorno al mondo venatorio.

Per contattare i nostri collaboratori

Scrivete all’indirizzo email della redazione: redazione@cacciaedintorni.it

Caccia al Tordo in Valtenesi

Caccia al Tordo in Valtenesi CACCIA AL TORDO IN VALTENESI – La caccia da appostamento fisso è una tradizione bresciana radicata nel tempo. Una caccia tradizionale che si tramanda di padre in figlio, proprio come nel nostro caso con Angelo e Alessio che ci hanno ospitato nel loro capanno a ridosso del lago di Garda. La cura dell’ appostamento, le […]

Milano 1° ottobre : la protesta dei cacciatori

Milano 1° ottobre : la protesta dei cacciatori Milano 1° ottobre – la protesta dei cacciatori In migliaia hanno pacificamente mostrato tutto il loro malcontento per quanto avvenuto in Lombardia e in Italia. La caccia è sotto assedio ma i cacciatori questa volta non ci stanno a subire altri torti. Organizzata da #iosonocacciatore alla manifestazione milanse, sotto gli uffici della […]

Caccia alle cornacchie nel bresciano

CACCIA ALLE CORNACCHIE NEL BRESCIANO – in preapertura ci siamo dedicati a questo tipo di caccia agli invasivi consentiti, cornacchie e gazze. Una caccia da appostamento temporaneo nella quale serve mimetizzasi molto bene, un bel gioco di stampi e girandole e i richiami a bocca. La conrnacchia è un ucello molto scaltro, dalla vista aguzza, capace di organizzarsi con le […]

Il roccolo : una tradizione da conservare

Il Roccolo : una tradizione da conservare Il roccolo: una tradizione da conservare Una delle più antiche tradizioni venatorie del nord Italia è senza dubbio quella dell’uccellagione. A distanza di un anno siam saliti ancora una volta al Roccolo di Italo, o Roccolo Gervasoni, una struttura straordinaria conservata da Lodovico e GianFranco in maniera straordinaria …. nel video potete vedere […]