Prendi i voti e scappa

Prendi i voti e scappa

In senso religioso il “prendere i voti” significa consacrarsi alla vita di preghiera, in senso politico il significato cambia totalmente, soprattutto se i voti si prendono da una certa fetta della società civile ben definita, come quella dei cacciatori ad esempio. In questo caso non ci si consacra a nessuna fazione ma si approfitta della buona fede delle persone che hanno creduto alle promesse elettorali. Oggi in certi casi stiamo assistendo proprio a questo: c’è chi ha preso i voti dalla dal mondo venatorio e mantiene fede alle promesse e c’è chi, invece, “Passata la festa …gabbato lo Santo” , preferendo i lidi della mondanità e le luci della ribalta.  Ancora una volta i cacciatori sono stati strattonati per la giacchetta, lasciandosi travolgere dalle lusinghe e dai proclami. Giusto qualche apparizione, qua e là, per una cena e qualche selfie, ma nulla di più. Per fortuna non sono tutti luci e lustrini, ci sono persone elette, che seppur con fatica, perché la strada è tutta in salita, stanno lavorando e stanno mantenendo fede alle promesse fatte. Si deve imparare a distinguere, a capire chi veramente sta dalla parte giusta e chi invece lo fa per opportunismo, per una chiara vocazione personale. Diffidate gente… diffidate e imparate a riconoscere chi sarà al vostro fianco da chi … prendi i voti e scappa.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA   ACL, CPA, ENALCACCIA – con i presidenti regionali di queste 3 associazioni per parlare del “parere ISPRA” sul nuovo calendario, il punto sulla questione anellini, valichi e altro Condividi l’articolo sui social!