Prendi i voti e scappa

Prendi i voti e scappa

In senso religioso il “prendere i voti” significa consacrarsi alla vita di preghiera, in senso politico il significato cambia totalmente, soprattutto se i voti si prendono da una certa fetta della società civile ben definita, come quella dei cacciatori ad esempio. In questo caso non ci si consacra a nessuna fazione ma si approfitta della buona fede delle persone che hanno creduto alle promesse elettorali. Oggi in certi casi stiamo assistendo proprio a questo: c’è chi ha preso i voti dalla dal mondo venatorio e mantiene fede alle promesse e c’è chi, invece, “Passata la festa …gabbato lo Santo” , preferendo i lidi della mondanità e le luci della ribalta.  Ancora una volta i cacciatori sono stati strattonati per la giacchetta, lasciandosi travolgere dalle lusinghe e dai proclami. Giusto qualche apparizione, qua e là, per una cena e qualche selfie, ma nulla di più. Per fortuna non sono tutti luci e lustrini, ci sono persone elette, che seppur con fatica, perché la strada è tutta in salita, stanno lavorando e stanno mantenendo fede alle promesse fatte. Si deve imparare a distinguere, a capire chi veramente sta dalla parte giusta e chi invece lo fa per opportunismo, per una chiara vocazione personale. Diffidate gente… diffidate e imparate a riconoscere chi sarà al vostro fianco da chi … prendi i voti e scappa.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


PSA : sempre peggio ?

PSA : sempre peggio ?   Una diretta speciale con la partecipazione di esperti, fra cui il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, per spiegare gli sviluppi della Peste Suina Africana, presente in Piemonte, Liguria e Lombardia, che sta dilagando.       Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia con Giacomo Cretti di Caccia TV

Parliamo di caccia con Giacomo Cretti di Caccia TV   Parliamo di caccia : con Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV sul can 235 SKY … Com’è cambiata la caccia e come sono cambiati i cacciatori nel corso degli anni . Stravolgere la 157 sarà un bene o no ? …. e altro. Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ON. Sergio Berlato

In diretta con l’ON. Sergio Berlato   In diretta con l’ON. Sergio Berlato Sentenze Tar e stagione finita – CONFAVI dichiara lo sciopero dei cacciatori veneti – Proposta di modifica 157 … e lo stop del Ministro Condividi l’articolo sui social!

Generazione Y – il futuro della caccia

Generazione Y – il futuro della caccia   In diretta con giovani cacciatrici e giovani cacciatori – La passione continua – La nuova generazione parla di passione ma che di aspettative. Condividi l’articolo sui social!