L’Europa sancisce il ruolo importante del cacciatore

L’Europa rivaluta e sancisce il ruolo del cacciatore – Un assist importante che giunge dalla Commissaria UE alla salute 

L’Europa e il ruolo significativo che possono avere i cacciatori nell’individuare i focoali d’influenza aviaria neegli uccelli selvatici . In un  momento difficile per chi pratica l’arte venatoria, nel quale prevale un onda verde giungono le dichiarazioni della Commissaria alla Salute Kyriakides su ruolo Cacciatori indentificandoli come vere ed uniche sentinelle dell’ambiente. C&D

Di seguito il comunicato dell’ On. Pietro Fiocchi .

On.Fiocchi FdI-ECR :  Soddisfazione per le dichiarazioni  Commissaria alla Salute Kyriakides su ruolo Cacciatori.

On. Pietro Fiocchi – Europarlamentare europeo

“ Esprimo la piena soddisfazione per le  dichiarazioni di Stella Kyrakides , Commissaria UE alla Salute , in risposta  ad una interrogazione, citando il ruolo significativo  che possono avere i Cacciatori all’individuazione precoce dell’influenza aviaria e di eventuali focolai negli uccelli selvatici, in particolare degli acquatici”

Da tempo sostengo – ribadisce a Pietro Fiocchi eurodeputato di Fratelli d’Italia ECR Group – che il cacciatore è una risorsa e non un problema e che esso è “ Sentinella dell’ambiente”, “Custode della Natura” a tutela della Biodiversità’. E’ necessario – conclude l’On Pietro Fiocchi- che la figura e il ruolo del cacciatore siano rivalutati, visti nella giusta ottica,lontana dalle infamie e pregiudizi alimentati da coloro che avversano l’Arte Venatoria e chi la pratica perché’ non la conoscono nella sua vera essenza”.

Ufficio Stampa On. Pietro Fiocchi
Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti,presidente provinciale Italcaccia Como -Lecco

    Solo chi è cieco e sordo, VOLUTAMENTE,non capisce che in natura,mancando i superpredatori,la figura del cacciatore serve per un equilibrio naturale!!!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]

Io sono cacciatore

Io sono Cacciatore  Campagna di sensibilizzazione a favore della pratica venatoria -rivolta a chi non conosce la caccia e il ruolo del cacciatore. una produzione C&D Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia con Pietro Fiocchi

Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni – Ospite di questa diretta l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare Gruppo ECR Condividi l’articolo sui social!

ARCI CACCIA – il Faccia a Faccia con Piergiorgio Fassini

Arci Caccia Pirgiorgio Fassini   Pirgiorgio Fassini Arci Caccia è l’ospite di questa puntata del nosrtro Faccia a Faccia. Si è parlatodi caccia etica e di ambiente passando attraverso il ruolo delle associazioni venatorie .La recente sentenza della Corte Costituzionale ha segnato un solco profondo destinato a dare una nuova veste proprio al cacciatore e al ruolo che svolge per […]