Lessico Bresciano di Gianni Pasquini

La Compagnia della Stampa presenta Lessico Bresciano di Gianni Pasquini, edizione postuma pubblicata a 15 anni della morte del professore, presenta il volume Gigi Badoglio, curatore del libro e nipote dell’autore. Il libro presenta un complesso studio sulla lingua bresciana compendiata da precisi riferimenti etimologici, fonologici e culturali su tutto il territorio provinciale, come si evince dal sottotitolo dell’opera: I diversi significati, le varie sfumature, le pronunce altre e le scritture di una lingua che ha connotato una civiltà.

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ludovico Bettoni

    Non ho letto il libro ma il sottotitolo è affascinante: me lo procurerò e lo leggerò quanto prima.

Lascia un commento

required

required

optional


Gruppo Cinofilo Bresciano – la Classica a quaglie 2022

Gruppo Cinofilo Bresciano – La “classica” a quaglie 2022 per inglesi e continentali – nella splendida cornice di Loc. Costa a Ghedi (Bs) una prova che non ha mancato di richiamare cinofili importanti giunti anche da fuori regione. Gruppo Cinofilo Bresciano Condividi l’articolo sui social!

Peste suina africana . cosa ci aspetta ?

Peste Suina Africana: Cosa ci aspetta ?   Peste suina – In diretta con il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore Scuola Agraria e Medicina Agraria dell’Università di Torino e con Alessandro Bassignana per affrontate un tema molto caldo e importante – Azioni di contenimento ritardate – la responsabilità della politica – il ruolo dei cacciatori – verso un lungo divieto […]

La passione per il Setter inglese

La passione per il Setter inglese Unna puntata dedicata all’allevamento del setter – l’addestramento, la caccia e le prove cinofile – con l’allevatore Pierluigi Sorsoli – affisso Sorsoli’s setter e con Vanni De Carlo esperto cinofilo Momenti di caccia.     Condividi l’articolo sui social!

La cinofilia al femminile – Lady4 Leonessa

La cinofilia al femminile La cinofilia al femminile con “Lady4 Leonessa” – con noi Daria Florenzi, Micaela Zanotti e Stefania Lanzanova . L’impegno per la cinofilia e la passione venatoria Condividi l’articolo sui social!