Lasciami Volare – G. Ghidini e M. Riccioni

Durante la Rassegna Libraria Brixia 2014 Beppe De Maria incontra Lasciami Volare. Dialogo per i figli – Dialogo per i genitori di Giampietro Ghidini e Marcello Riccioni edizione della Compagnia della Stampa. E’ lo stesso Giampietro Ghidini a presentare il libro, un’opera nata dalla sua tragica vicenda personale. Il figlio Emanuele è scomparso giovanissimo a causa di assunzione di sostanze stupefacenti, che l’hanno spinto a lanciarsi nel fiume. L’opera, nata con il contributo della fondazione Pesciolino Rosso, è bifronte: da un lato la sezione per i genitori, dall’altro la sezione per i figli. Le due parti si incontrano in mezzo e questo è l’invito che il libro vuole dare: il dialogo tra genitori e figli.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Gruppo Cinofilo Bresciano – la Classica a quaglie 2022

Gruppo Cinofilo Bresciano – La “classica” a quaglie 2022 per inglesi e continentali – nella splendida cornice di Loc. Costa a Ghedi (Bs) una prova che non ha mancato di richiamare cinofili importanti giunti anche da fuori regione. Gruppo Cinofilo Bresciano Condividi l’articolo sui social!

Peste suina africana . cosa ci aspetta ?

Peste Suina Africana: Cosa ci aspetta ?   Peste suina – In diretta con il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore Scuola Agraria e Medicina Agraria dell’Università di Torino e con Alessandro Bassignana per affrontate un tema molto caldo e importante – Azioni di contenimento ritardate – la responsabilità della politica – il ruolo dei cacciatori – verso un lungo divieto […]

La passione per il Setter inglese

La passione per il Setter inglese Unna puntata dedicata all’allevamento del setter – l’addestramento, la caccia e le prove cinofile – con l’allevatore Pierluigi Sorsoli – affisso Sorsoli’s setter e con Vanni De Carlo esperto cinofilo Momenti di caccia.     Condividi l’articolo sui social!

La cinofilia al femminile – Lady4 Leonessa

La cinofilia al femminile La cinofilia al femminile con “Lady4 Leonessa” – con noi Daria Florenzi, Micaela Zanotti e Stefania Lanzanova . L’impegno per la cinofilia e la passione venatoria Condividi l’articolo sui social!