Finalmente farfalla – A. Carapella

Il prof. Arturo Carapella racconta del proprio libro Finalmente farfalla, edito dalla Compagnia della Stampa. Una storia vera che racconta il tragico tema della violenza sulle donne nella storia di Petra, paziente dello psicoterapeuta Edoardo Colombo, che ha convinto il prof. Carapella alla stesura del romanzo. Arturo Carapella confessa il suo profondo coinvolgimento sul piano emotivo nel seguire la vicenda della bambina Petra, che ha subito abusi dai datori di lavoro del padre in cambio di un’agiatezza di vita per i genitori. L’autore ha voluto ridare voce alla protagonista da bambina, adolescente, giovane e adulta, che potesse gridare contro il male e il dolore provato. La presentazione si conclude con le parole della donna, piene di speranza, di bellezza e di sete di vita.

L’autore ringrazia Eugenio Massetti e Nicoletta Rodella per l’attenzione, la cura e la partecipazione nella pubblicazione di questo romanzo.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]

Io sono cacciatore

Io sono Cacciatore  Campagna di sensibilizzazione a favore della pratica venatoria -rivolta a chi non conosce la caccia e il ruolo del cacciatore. una produzione C&D Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia con Pietro Fiocchi

Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni – Ospite di questa diretta l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare Gruppo ECR Condividi l’articolo sui social!

ARCI CACCIA – il Faccia a Faccia con Piergiorgio Fassini

Arci Caccia Pirgiorgio Fassini   Pirgiorgio Fassini Arci Caccia è l’ospite di questa puntata del nosrtro Faccia a Faccia. Si è parlatodi caccia etica e di ambiente passando attraverso il ruolo delle associazioni venatorie .La recente sentenza della Corte Costituzionale ha segnato un solco profondo destinato a dare una nuova veste proprio al cacciatore e al ruolo che svolge per […]