Finalmente farfalla – A. Carapella
Il prof. Arturo Carapella racconta del proprio libro Finalmente farfalla, edito dalla Compagnia della Stampa. Una storia vera che racconta il tragico tema della violenza sulle donne nella storia di Petra, paziente dello psicoterapeuta Edoardo Colombo, che ha convinto il prof. Carapella alla stesura del romanzo. Arturo Carapella confessa il suo profondo coinvolgimento sul piano emotivo nel seguire la vicenda della bambina Petra, che ha subito abusi dai datori di lavoro del padre in cambio di un’agiatezza di vita per i genitori. L’autore ha voluto ridare voce alla protagonista da bambina, adolescente, giovane e adulta, che potesse gridare contro il male e il dolore provato. La presentazione si conclude con le parole della donna, piene di speranza, di bellezza e di sete di vita.
L’autore ringrazia Eugenio Massetti e Nicoletta Rodella per l’attenzione, la cura e la partecipazione nella pubblicazione di questo romanzo.
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti