CPA Bergamo: lettera ai Senatori : “Agite come si è fatto a Strasburgo”.

IMG-20140409-WA0007Anche il CPA, come tutte le associazioni venatorie nazionali, si sta muovendo in queste ore per far si che la caccia possa essere praticata nel rispetto delle tradizioni e nel rispetto delle leggi. Ecco qui sotto il documento che Alessandro Balestra, presidente CPA Bergamo e tra i fondatori di Orgoglio Venatorio, ha inviato ai Senatori di maggioranza e opposizione che in questi giorno stanno prendendo in esame il famigerato D.L. 91 e la possibile cancellazione dei richiami vivi di cattura.

 

Ill.mo Senatore
Ill.ma Senatrice

A Strasburgo in data 15 Aprile 2014 è stato respinto l’emendamento degli animalisti per colpire la caccia alla migratoria. Dall’Europa un segnale importante anche per la politica italiana.

La legislatura europea si è chiusa con un segnale importante per gli italiani: l’attacco alle tradizioni e alla cultura di donne e uomini di questo Paese è stato respinto dal voto contrario trasversale delle forze politiche presenti nel Parlamento Europeo (464 voti contrari e 168 favorevoli) , che ha confermato la possibilità di utilizzare i richiami vivi nel rispetto delle tradizioni delle nostre campagne, dove i cacciatori praticano la caccia in modo regolato e rispettoso delle leggi e soprattutto del benessere degli uccelli da richiamo.

Il voto trova l’apprezzamento convinto di tutte le associazione venatorie verso gli Europarlamentari che si sono impegnati a sostenere le buone ragioni dell’Italia, avendo rappresentato ai colleghi degli altri Paesi le normative che assicurano la tutela del benessere animale nel nostro Paese e la pretestuosità delle argomentazioni avanzate.

Il nostro dispiacere deriva dalla poca conoscenza all’estero della correttezza dei cacciatori e dalle manipolazioni delle informazioni fatte dagli animalisti, che danneggiano gravemente gli interessi della comunità nazionale.

Le Associazione Venatorie e le Regioni interessate hanno già eccepito con i dati necessari la manifesta incongruità della procedura d’infrazione 2006/2014 aperta in materia contro il nostro Paese, i cui contenuti presentano ragioni di forma e di sostanza per essere respinti.

Inspiegabilmente ciò non trova allineati alcuni burocrati e funzionari del Ministero competente impegnati come sono in un logorante “lavoro ai fianchi” verso i componenti le Commissioni  preposte, instaurando in noi il sospetto di voler condizionare la vostra onestà morale ed intellettuale.

Ing. Alessandro Balestra
Bergamo – CPA

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia   Addestramento cani su minilepre alla Baraggia – La cinofilia è una grande passione che spesso si identifica con la caccia e le prove cinofile ad essa abbinate. La cinofilia venatoria italiana ha raggiunto livelli importanti a livello europeo e anche mondiale, dove i nostri portacolori con i loro ausiliari sono spesso sui gradini […]

EOS 2024 Prima parte

EOS 2024 Prima  Parte Sfiorate le 40.000 presenze per la manifestazione fieristica dedicata alla caccia, al tiro, outdoor, pesca e nautica. Il nostro servizio – prima parte Condividi l’articolo sui social!

PSA : sempre peggio ?

PSA : sempre peggio ?   Una diretta speciale con la partecipazione di esperti, fra cui il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, per spiegare gli sviluppi della Peste Suina Africana, presente in Piemonte, Liguria e Lombardia, che sta dilagando.       Condividi l’articolo sui social!