Associazioni lombarde – incontro in Regione
Associazioni lombarde incontro in Regione con L’assessore Fabio Rolfi
Deroghe e richiami vivi restano un lontano ricordo

Fra i temi messi all’ordine del giorno vi sarà quello particolarmente atteso riguardanti le Consulte faunistico regionali e il calendario regionale integrativo per la stagione venatoria 2019-20.
oltre che :
2. Nuove figure abilitate per la caccia agli ungulati (DGR 1307 del 25.02.2019)
3. Aggiornamento:
– Piano di gestione nazionale della tortora selvatica
– Piano di gestione nazionale della coturnice.
4. Varie ed eventuali.
Non si parlerà di prelievo in deroga e neppure di richiami vivi, poiché ISPRA – in tempi rapidissimi- pare abbia già dato risposta negativo. Ciò nonostante è evidente che fra ” varie ed eventuali” che qualcuno toccherà l’argomento sollecitando la GIUNTA ad una delibera che dimostri la buona volontà di affrontare l’argomento che tanto sta a cuore ai migratoristi lombardi che praticano la caccia tradizionale da capanno fisso.
Già l’anno scorso l’allora neo consigliere Floriano Massardi tentò di aggirare l’ostacolo proponendo le deroghe per legge, con l’esito che tutti conosciamo, cioè bocciato ancora prima della discussione con il voto contrario di alcuni colleghi della maggioranza.
Quello delle deroghe è un discorso trito e ritrito, come quello delle catture dei richiami vivi, e pare che non vi siano neppure questa volta le possibilità di portare a casa un risultato. Del resto con l’attuale Ministro all’ Ambiente, Sergio Costa, e con l’ingombrante presenza animalista nel suo staff c’è poco da fare. Questo anche se il tema “caccia” sia di competenza della Lega con il Ministro Centinaio che ha l’ agricoltura.
Vedremo cosa uscirà dall’incontro di mercoledì, almeno per ciò che riguarda il nuovo calendario.
C&D
Intervista esclusiva con l’On. Francesco Bruzzone
Intervista esclusiva con l’On. Francesco Bruzzone Caccia Calendari Sanzioni – Con lui affronteremo i temi principali del momento- Modifica Legge 157/92 gli emendamenti approvati – Si poteva fare di più ? Condividi l’articolo sui social!
Speciale Legge 157/92 e Sentenza TAR: Novità e Scenari per la Caccia in Lombardia e Veneto
Speciale Legge 157/92 e Sentenza TAR: Novità e Scenari per la Caccia in Lombardia e Veneto Caccia & Dintorni – Speciale Legge 157/92 e Sentenza TAR: Novità e Scenari per la Caccia in Lombardia e in Veneto Condividi l’articolo sui social!
CACCIA: RIFORME E SOVRANITÀ
CACCIA: RIFORME E SOVRANITÀ Ne abbiamo parlato LUNEDÌ 11 MAGGIO alle ore 20:30 in una diretta streaming imperdibile con due pesi massimi dell’associazionismo venatorio: – – I TEMI CALDI DELLA SERATA: Riforma 157/92: Tra promesse elettorali e realtà dei fatti. A che punto siamo? Europa vs Italia: Come difendere la sovranità nazionale dalle direttive UE. Munizioni in Piombo & Zone […]
Il futuro della caccia in Italia
Il futuro della caccia in Italia Il futuro della caccia in Italia – Incontro con il Presidente di Arci Caccia Nazionale Christian Maffei e con il VicePresidente Nazionale di Enalcaccia Demis Fracca Si Parla della revisione della 157 e del Divieto del Piombo che avanza – Le loro posizioni. Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti