ACR e ACL insieme : Sergio Berlato e ACL siglano patto d’intesa

ACR e ACL : Sergio Berlato e ACL siglano patto d’intesa

ACR l’ Associazione per la Cultura Rurale sbarca in Lombardia siglando un accordo di convenzione per la difesa delle tradizioni e della cultura rurale con ACL Associazione Cacciatori Lombardi –  Un’unità d’intenti per non rimanere isolati in un chiaro momento di grande difficoltà per la caccia nazionale.

Il comunicato ufficiale  con le foto delle firme

ACR - ACL insieme

ACR e ACR siglano accordo di collaborazione

L’ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA RURALE E L’ASSOCIAZIONE CACCIATORI LOMBARDI UNISCONO LE FORZE IN DIFESA DELLA CULTURA RURALE

In data odierna il Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale, on. Sergio Berlato, ed il Presidente dell’Associazione Cacciatori Lombardi, sig. Carlo Bravo, hanno sottoscritto un’importante Convenzione per unire le forze in difesa dell’attività venatoria e di tutte le altre attività portatrici della Cultura rurale.
I due Presidenti si sono incontrati a Brescia alla presenza dei Signori Eugenio Casella e Franco Castelnovi, responsabile A.C.R. per la regione Lombardia.
Dopo aver piacevolmente constatato identità di opinioni sulla necessità di unire le forze di tutte le attività portatrici della Cultura rurale, strada obbligata per garantire alle stesse un futuro dignitoso e per sconfiggere l’integralismo animal-ambientalista che vorrebbe annientare ad una ad una tutte le nostre attività, i Presidenti di A.C.R. e di A.C.L. hanno stretto un patto formale che consentirà, a tutti gli associati dell’Associazione Cacciatori Lombardi che lo richiederanno, di usufruire dei tanti servizi resi dall’Associazione per la Cultura Rurale, anche attraverso la destinazione del 5xmille dell’IRPEF alla Fondazione per la Cultura Rurale-EST.
Grande soddisfazione è stata espressa dai due Presidenti i quali si sono augurati che molte altre associazioni, oltre a quelle che lo hanno già fatto, possano seguire questo esempio ed aderire convintamente al Progetto dell’Associazione per la Cultura Rurale, Associazione che è stata recentemente riconosciuta a livello europeo con la sua iscrizione nel registro per la trasparenza delle Istituzioni comunitarie.
Uffici stampa dell’Associazione per la Cultura Rurale e dell’Associazione Cacciatori Lombardi
Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • Ferdinando Ratti presidente interprovinciale ITALCACCIA Como-Lecco

    Dio li fà e poi li accoppia?????

Lascia un commento

required

required

optional


Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!