Pietro Fiocchi – appello ai parlamentari

Pietro Fiocchi – accorato appello ai parlamentari nella giornata in cui si dovrebbe votare per l’abbassamento del “quorum” refendario al 25%. In gioco l’ 1 % del PIL e migliaia di posti di lavoro.

Pietro Fiocchi, nome noto dell’ imprenditoria nel settore armiero delle munizioni, ma anche cacciatore, candidato alle prossime Elezioni europee come indipendente nelle liste di Fratelli d’Italia, lancia un appello ai parlamentari e spiega il pericolo che corre la nostra passione con l’abbassamento del quorum in caso di referendum (propositivo o abrogativo). Se dovesse passare questo sensibile abbassamento della soglia ….dietro l’angolo potrebbe esserci subito una gravissima minaccia.

 

Pietro Fiocchi

Pietro Fiocchi – appello ai parlamentari

“Sono Pietro Fiocchi, cittadino italiano e cacciatore.
Come tale e come altri cittadini cacciatori, ho la fedina penale pulita ed è come cittadino onesto che ho deciso di fare un appello a voi Parlamentari, a qualunque Gruppo, movimento e partito politico apparteniate.
L’Aula della Camera e successivamente quella del Senato, sarà chiamata a discutere e votare una proposta che intende introdurre nel nostro ordinamento un Referendum con una soglia di validità al 25% degli aventi diritto al voto.
Potrei fare un discorso più ampio sull’importanza della rappresentanza parlamentare, ma la mia preoccupazione è quella che dietro a questa proposta vi possa essere, tra le altre, una possibile e probabile iniziativa volta a vietare la caccia in Italia.
Faccio presente che dietro alla passione venatoria vi sono decine di migliaia di posti di lavoro e tante famiglie che traggono sostentamento dall’indotto. E il tutto è stimato in oltre un punto di PIL.

Per questo, faccio affidamento e mi appello al vostro buon senso e alla vostra responsabilità sociale e politica affinché assolviate con diligenza al vostro compito di legislatori, tenendo conto degli effetti e delle conseguenze che una tale decisione potrebbe comportare”.
Pietro Fiocchi

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Campionato Nazionale Libera Caccia

Campionato Nazionale Libera Caccia Cat. Inglesi – Cinofilia Sabato 16 febbraio caccia e dintorni ha seguito una batteria del campionato nazionale Libera Caccia – categoria Inglesi- prova pratica di caccia su selvaggina naturale. Tanti i cani, setter e pointer, in gara.   C&D Condividi l’articolo sui social!

HIT 2019 – Caccia & Dintorni

HIT Show 2019 –   HIT 2019 – Caccia e Dintorni . Anche quest’anno abbiamo voluto dedicare un video alla fiera della caccia e del settore armiero di Vicenza. Oltre 40mila visitatori nei 3 giorni della manifestazione hanno confermato la validità di questo appuntamento. Tante le novità esposte. Per noi di Caccia e Dintorni è stata l’occasione per incontrare tanti […]

Baraggia – Cinofilia : prova nazionale ENCI

Baraggia – Cinofilia : prova nazionale ENCI   Baraggia – prova pratica di lavoro nazionale ENCI senza sparo organizzata dal Gruppo Cinofilo Biellese. Due giorni di prove per continentali e inglesi e a far da cornice all’importante appuntamento nazionale ENCI è stata l’ azienda agrituristico venatoria La Baraggia (Masserano di Biella). Antonio Orizio ha messo ha disposizione un habitat eccezionale, […]

I CINGHIALI DEL SEBINO

I CINGHIALI DEL SEBINO – il nuovo video di Caccia e Dintorni    I CINGHIALI DEL SEBINO con gli amici Consorzio Squadre Cinghiali Zona 1 di Brescia abbiamo dato vita ad una bella giornata di caccia sui monti a ridosso del Sebino, tra Iseo e Sulzano. Una braccata ben riuscita nella quale siamo riusciti a mettere in evidenza la passione […]