Valichi : le bugie hanno le gambe corte !

Valichi : le bugie hanno le gambe corte !

Valichi : le bugie hanno le gambe corte !  … E se l’ordine di rallentare tutto venisse dall’alto ??? 

https://www.cacciaedintorni.it/valichi-lombardi-il-consiglio-di-stato-respinge/

Il Governo salva le modifiche lombarde

Valichi : le bugie hanno le gambe corte !  … E se l’ordine di rallentare tutto venisse dall’alto ???

L’ordinanza del Consiglio di Stato non ci stupisce, dopo la sentenza del TAR era chiaro che la strada sarebbe stata tutta in salita. Quello che deprime sono le promesse fatte e non mantenute. Già dopo la sentenza c’era chi diceva di stare tranquilli che gli amici di Roma (ministro e viceministro) erano pronti a intervenire con una soluzione definitiva. Abbiamo visto che l’impegno politico ancora una volta si è dimostrato aria fritta. Anzi si sono presi due piccioni con una fava, perché se prima nel mirino c’era lo STOP alla caccia da capanno, quella alla piccola migratoria, con la chiusura dei 475 valichi si è chiusa ogni forma di caccia.

Siamo tutti sulla stessa barca, peccato che qualcuno non lo ha capito e difende il proprio orticello come fosse il suo feudo personale.
A volte a pensar male ci si azzecca e non vorremmo che questa bradipo-lentezza della politica ministeriale, questa fase fatta da promesse e dichiarazioni strappa applausi fosse causata da input molto più alti. Del resto la caccia è un argomento che divide. E’ possibile, sempre a pensar male, che l’alzata di scudi da parte di comici, nani e ballerine, di studiosi, giornalisti ecc. contro le bozze circolate, o fatte circolare ad hoc, riguardanti la modifica della 157 abbia sortito il famoso “politicamente cor💥retto” e dall’alto siano giunti messaggi di frenata, come dire “…meno ci esponiamo meglio è per tutti!” . Ricordiamoci che la politica prima fa i propri d’interessi e i cacciatori sono solo vacche da mungere in periodo elettorale. Qualche piccola concessione ma poi è “bastone e carota” . Ricordiamo anche che solo un anno fa venne fermata per mancata urgenza la proposta di modifica della 157 fatta dall’On. Bruzzone.
Ora attendiamo le mosse della LoLa … non vorremmo davvero che si arrivasse al 9 ottobre senza una soluzione che consenta a tutti di andare a caccia.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • antonio celeste

    da noi in abruzzo c’è un proverbio lo scrivo in italiano la cera si consuma e il morto non cammina……

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!