Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo

Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo

 

Valcamonica – nel C1 sospeso il prelievo del cervo

Valcamonica – Comprensorio C1 – Prevale il buon senso e così i cacciatori decidono d’interrompere il prelievo del cervo ( le femmine più giovani).
La proposta è arrivata direttamente da Stefano Tomasi, presidente del C1, che date le abbondanti nevicate che porteranno ad una selezione naturale a causa della scarsità di cibo, privilegia l’ambiente e gli animali. Già negli anni scorsi furono oltre 100 gli animali morti a causa della mancanza di cibo. Ora i cervi, che sono scesi a valle alla ricerca di cibo, sono stati localizzati sopra Temù.

BDM

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti

    Bravi i compaesani di mia moglie,questa è quella che nel gergo viene definita corretta gestione della caccia all’ungulato!
    Presidente Tommasi adesso attento ai soliti furbetti del quartierino???

Lascia un commento

required

required

optional


Richiamo Chiarini per tordi

Richiamo per tordi. A Molinetto di Mazzano da Gamma Sport uno schiamazzo eccezzionale per tordi. Caccia & Dintorni lo aveva già provato per voi con esito buonissimo. un richiamo manuale a fiato capace di richiamare i tordi più dubbiosi che passano sulle piante di buttata. Richiamo per tordi efficentissimo !!!! Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

I Paladini del territorio – incontro con Fondazione UNA

I Paladini del Territorio – incontro con Fondazione UNA : dott. Pietro Pietrafesa   Con il Segretario Generale di Fondazione UNA, dott. Pietro Pietrafesa, abbiamo parlato dei Paladini del territorio , dell’ ambiente, del ruolo del cacciatore e anche di comunicazione. In questo senso Fondazione Una (uomo natura ambiente) sta lavorando per far conoscere alla società civile cosa è la […]

L’ ANUU Migratoristi di Concesio ricorda Domenico Grandini

L’ ANUU Migratoristi di Concesio ricorda Domenico Grandini Una partecipata cerimonia per intitolare la sala delle assemblee della Casa delle Associazioni di Concesio a Domenico Grandini, prematuramente scomparso il 26 marzo 2020. Domenico Grandini GRANDE PERSONA APPREZZATO E STIMATO DA TUTTI. Cacciatore, dirigente venatorio, impegnato nel sociale …una grande ed incolmabile perdita per tutti.  Condividi l’articolo sui social!