Tordi : ieri un passo storico. Ne sanno qualcosa i tordaioli e i capannisti del nord.

Dire che quella di ieri, ma anche oggi, siano state due buone giornate di passo è voler sminuire il termine. Da Vicenza a Torino sabato si è visto un passo di tordi davvero storico, come non accadeva da alcuni anni e oggi la giornata è buona. Un passo trasversale però perché dall’imboccatura degli Appennini scendendo per la dorsale italica verso il centro si è visto pochissimo.  Stiamo ricevendo molte segnalazioni di cacciatori che tra ieri e oggi si sono divertiti tantissimo, dimenticando così per un giorno tutte le cattiverie e le malignità che si dicono contro la caccia e i cacciatori e dimenticandoci anche dei problemi reali di questo momento. Noi abbiamo documentato questo passo durante le riprese televisive che stavamo facendo in Piemonte, proprio ai tordi da appostamento temporaneo prima e alle anatre la sera.  Già questa settimana però manderemo in onda un bel servizio sui tordi realizzato sulle colline della Franciacorta in compagnia del nuovo Feeling cal. 20 di Franchi.

Caccia & Dintorni2014-10-04-2426

Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • andrea meloncelli

    caro CACCIA E DINTORNI io abito in val seriana provincia di bg e prima ti seguivo tutte le domeniche e mi piacevi moltissimo…..ora non riesco più a vederti da nessuna parte e mi sono informato nei dintorni e più nessuno riesce ha vederti……io abito a PREMOLO in provincia diBG spero tu possa risolvere il problema ciao grazie

    • Giuseppe De Maria

      Prima ci vedevate da Video Bergamo che poi ha chiuso lasciandoci senza copertura. Ci potete vedere sul can. 879 SKY W L’Italia Channel, oppure sul 72 del digitale terrestre che copre tutta la Lombardia fatta eccezione per alcune zone di Bergamo che saranno coperte dal 1 novembre. I filmati si possono vedere sul nostro sito: http://www.cacciaedintorni.it
      Del resto dobbiamo fare i conti anche noi con una situazione economica sempre più grave e la messa in onda ce la fanno pagare a caro prezzo.
      Saluti

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!