Tenuta La Vigna

In questa puntata Civiltà Rurale presenta “Tenuta la Vigna”una bella realtà vitivinicola del Montenetto (Capriano del Colle), dove di producono vini rossi e bianchi molto rinomati – apprezzati anche al Vinitaly.

Anna Botti e suo marito Marco Zizioli, che è l’enologo dell’azienda, ci hanno parlato dell’azienda, dei vigneti e della produzione dei loro grandi vini, compreso lo spumante Ugo Botti Nature (25° vendemmia) ultimo nato.

Uno dei vini più conosciuti della Tenuta La Vigna è il Rubinera.

Inoltre Anna Botti e tutto lo staff della Tenuta La Vigna è lieta di invitarvi all’evento Cantine Aperte che si terrà questa domenica 28 maggio e che ha lo scopo di farvi scoprire i vini caratterististici del Consorzio Montenetto.

L’ingresso comprende:

degustazione di tutti i vini, con la presentazione del nuovo Spumanti Ugo Botti Nature;
visite guidate alla scoperta dei vigneti e delle cantina;
degustazione di prodotti tipici bresciani.
Il pomeriggio sarà allietato anche dal GRUPPO COSMO QUINTET.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete contattare lo staff della cantina:

Cantina La Vigna – Capriano del Colle

Tel. 0309748061 – cell. 3288729264 – ingo@tenutalavigna.it

http://www.tenutalavigna.it/index.html

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]