Lo storione : pescato e cucinato

Lo storione : pescato e cucinato

 

Lo storione – Un pesce nobile di acqua dolce – La pesca dello storione e la prelibatezza delle sue carni. In questo video mi mostriamo alcune tecniche di pesca presso il Laghetto Fiorito a Brescia, con le spiegazioni di Arturo Pasotti.

Lo storione una volta pescato e pesato viene prontamente liberato. Poi con lo chef Claudio Gentilini è stato cucinato in vari modi apprezzandone la dolcezza delle carni. Lo storione in media pesa 12 o 13 kg e una volta tolta l’ossatura spinale non ha più lische. Le sue carni sono particolarmente delicate e tenere. La cottura è veloce.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Le quaglie dei tre confini

LE QUAGLIE DEI TRE CONFINI – Momenti di caccia, un video con Vanni De Carlo   Condividi l’articolo sui social!

Massimo Buconi – il faccia a faccia di Caccia & Dintorni

Massimo Buconi il faccia a faccia di Caccia & Dintorni Il Faccia a Faccia con Massimo Buconi  presidente nazionale Federcaccia Un confronto su vari temi di grande attualità: dalla richiesta di referendum al ruolo delle associazioni. Condividi l’articolo sui social!

La protesta bresciana della caccia

La protesta bresciana della caccia La protesta … – Un’ iniziativa scaturita in maniera spontanea che ha finito per coinvolgere tutti:  cacciatori, associazioni e mondo politico – rivolta contro tutte le forme di provocazione animaliste che non vengono mai perseguite. Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia di Caccia e Dintorni con ANLC

Il Faccia a Faccia di Caccia e Dintorni con ANLC Il Faccia a Faccia con Paolo Sparvoli che parla a 360° su caccia, polizze, unità associativa e animalismo .. .   Condividi l’articolo sui social!