Sabato riapre la caccia in Puglia ma …..

Sabato dovrebbe riaprire la caccia in Puglia ma ….. il boccone da ingoiare è davvero amaro.

La regione cambia il calendario accettando tutte le richieste (peggiorative) imposte da ISPRA

Sabato, grazie ad un provvedimento d’urgenza della Regione Puglia, frutto dei molti incontri  promossi dalla Federcaccia con il sostegno delle altre associazioni, co l’assessore e con il Presidente Emiliano,  potrebbe riaprire la stagione venatoria bruscamente interrotta una settimana fa.

Per permettere ai cacciatori pugliesi di riprendere la pratica venatoria la Regione ha modificato il calendario accettando tutte le richieste imposte da Ispra, che riguardano il periodo di prelievo di molte specie, compreso la beccaccia che chiuderà a fine dicembre. Tutta una serie di limitazioni alle quali si è dovuto cedere pur di riaprire al prelievo.

Una situazione difficile da digerire ma alla quale pare, vista l’urgenza, non vi si possa fare nulla almeno per questa stagione. I cacciatori pugliesi, così come quelli di altre regioni d’Italia, che hanno regolarmente pagato tutte le tasse per l’attività venatoria, si sono visti sospendere e cambiare di punto in bianco il calendario. Oltre il danno anche la beffa !

Sabato quindi , se non accade nulla di diverso, si potrà riprendere a cacciare.

 

C&D la redazione

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA   ACL, CPA, ENALCACCIA – con i presidenti regionali di queste 3 associazioni per parlare del “parere ISPRA” sul nuovo calendario, il punto sulla questione anellini, valichi e altro Condividi l’articolo sui social!

La voce della Regione – In diretta con 3 consiglieri lombardi

La Voce della regione    La Voce della Regione –  In diretta con noi: Floriano Massardi (Lega) Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Carlo Bravo (FdI) V.Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Pietro Macconi (FdI) Consigliere Regionale Ampia spiegazione sulla Legge anellini – Questione valichi – il Consiglio di Stato condanna ISPRA, calendario e PFR Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto – 1a puntata

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto   In diretta con l’ Avvocato – Inizia con questa 1a puntata una nuova collaborazione di Caccia & Dintorni con l’ Avv, Franco Bonsanto del Foro di Bologna – patrocinante in Cassazione – per parlare di provvedimenti, revoche e sospensioni, sanzioni penali, detenzione armi e munizioni, contestazioni amministrative ecc. per ciò chi riguarda […]

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]