Riserva Rocko poje (Croazia-Istria)
15-16 marzo Riserva Rocko poje (Croazia-Istria)
Stage cani-cacciatori organizzato da Matteo Pirina, per chi, come lui è socio della riserva.
Alla presenza di Pietro Nurra dal magistrale giudizio coadiuvato da Francesco Politini si può ritenere soddisfacente: ad un terreno asciutto si è alternato uno più umido e tracciando una curva, i cani, nella maggior parte, hanno saputo ben sfruttarlo.
Unico incontro, in due giorni, è spettato al setter Lucky, detto Mali, di Silvio Coppetti(Verona) conduttore il croato Eligio Kos.
Anche una piccola setter recuperata di Alessia Vanoni Bertola (Svizzera) ha alzato il livello risolvendo una ferma lungo un muretto, pari ai cani di e Danilo Rizzini (Brescia) .
Come tutti gli incontri, tra lauti pasti e chiacchierio, i partecipanti si sono ben confrontati in un’atmosfera dai toni ricercati.
L’incontro tra due esperti conosciuti a livello internazionale Pietro Antonio Nurra ed il collega serbo Darko Martinovic, ha reso programmabile, il secondo stage che avrà luogo il prossimo anno e che si nutrirà dell’esperienza maturata durante questo primo incontro.
di Laura Tenuta
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti