RAI Regione Lombardia : la macchina del fango e delle menzogne !

RAI Regione : la macchina del fango e delle menzogne !  Su Rai Regione Lombardia , nel corso di “Buongiorno Regione” , Gianfelice Facchetti sbrodola menzogne sulla caccia … tutti bracconieri questi cacciatori bresciani.

Rai …. ci risiamo – Gianfelice Facchetti : la sua è stata un uscita …infelice !

Rai Regione – Nell’imminente giornata mondiale della Terra il TGR lombardo ha mandato andato in onda ieri un servizio in Buongiorno Regione dedicato all’ambiente, alla natura, ma guarda caso Gianfelice Facchetti lo ha voluto indirizzare contro la caccia e contro i cacciatori identificandoli come bracconieri. Un breve servizio che si chiude con l’immagine di un capannista che spara e subito dopo si vede un pettirosso morto.  Un servizio ben confezionato, non c’è che dire, del resto Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto Facchetti capitano nerazzurro della grande Inter di Helenio Herrera e della Nazionale, di professione fa l’attore drammaturgo (vedi Wikipedia) .

Nel servizio proposto dal TGR Lombardia Buongiorno Regione affronta il tema della caccia ovviamente in maniera negativa, ovviamente senza nessuna conoscenza, accomunando in maniera generica il cacciatore al bracconiere parlando di stragi di uccelli migratori,  sopratutto nel bresciano, uccisi con tutti i mezzi illeciti possibili compresi l’uso dei richiami vivi” … .

 

 

Pensare che questo ragazzo del ’74 … uomo maturo a tutti gli effetti, ha dedicato gran parte della sua vita al sociale, occupandosi degli ultimi, collaborando anche con la Casa Circondariale di Monzae l’Istituto dei ciechi di Milano. Ha scritto libri e fatto regie teatrali, forse senza successo ma questo è secondario. Va detto che in questo servizio / rubrica del TGR Lombardia ha offerto una  prova piuttosto scialba  anche come attore drammaturgo recitando in maniera preconfezionata una bella storiella strappa lacrime condita di falsità,  lasciando intendere che i cacciatori sarebbero inclini ai controlli venatori a cui vorrebbero sottrarsi e lasciando intendere che in Regione anziche varare Leggi restrittive si starebbe per proporre qualcosa per “agevolare il fenomeno” .

Rai Regione  – A noi pare che il “fenomeno” sia proprio lui che ha voluto riempirsi la bocca di falsità genntando fango su di una categoria che proprio non conosce e ovviamente senza diritto di replica.

Caro Gianfelice Facchetti pur rispettando la sua idea “animal green” la prossima volta che deve affrontare l’argomento provi ad informarsi su cosa è la caccia, cosa rappresenta, anche in termini economici e di occupazione, e non venga a fare il moralista da salotto generico-medio come già ce ne sono tanti. I cacciatori sono una cosa, i bracconieri un altra. Non faccia di tutta l’erba un fascio in maniera subdola e strumentale. La giornata nazionale della Terra i cacciatori la celebrano tutti i santi giorni perchè, se non lo sa, sono i custodi della natura, coloro che mantengono il giusto equilibrio fra uomo e natura.

Ci spiace dirlo … ha TOPPATO alla grande  !  Gianfelice … la sua è stata un uscita …infelice !  Sappia che la macchina del fango non paga e le menzogne vengono a galla in fretta …. .

C&D –  M. C.  BDM

 

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Matteo Tacchini

    Tutto lodevole, davvero. Seguo con interesse le vostre puntate e fate un lavoro splendido.

    Ma dobbiamo portare queste verità alla gente comune, non dobbiamo dircelo solo tra di noi.

    In molti non cacciatori avranno visto il servizio ….. nessuno di loro leggerà la reale versione dei fatti qui sopra.

    • Giuseppe De Maria

      Purtroppo lo diciamo da sempre che comunicare fra di noi serve a poco. Bisogna pensare di farlo rivolgendoci alla società civile partecipando a dibattiti e attraverso campagne di comunicazione ben studiate. Grazie

Lascia un commento

required

required

optional


Federcaccia lombardia – Avv. Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia – “tutt i gli emedamenti” commentati dal presidente Avv. Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni   Vanni Ligasacchi  – Caccia & Dintorni – un interessante faccia a faccia con l’ex consigliere regionale Vanni Ligasacchi – cacciatore e allevatore amatoriale. Condividi l’articolo sui social!

Caccia e Agricoltura – intervista al presidente nazionale di Coldiretti

Caccia e Agicoltura – Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni con Ettrore Prandini Presidente nazionale COLDIRETTI – Caccia e Agicoltura – una lunga intervista affrontando i temi importanti che ci toccano da vicino Condividi l’articolo sui social!

Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]