ORGOGLIO VENATORIO: PRESENTATA A BERGAMO LA MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI ITALIANI

protesta_largeCOMUNICATO STAMPA

Il Comitato Organizzatore della “GIORNATA NAZIONALE DELL’ORGOGLIO VENATORIO”, che si terrà domenica 18 maggio a Bergamo, ha illustrato scopi e modalità della manifestazione.

L’iniziativa non ha alcun colore politico e vuole far leva sull’identità e i valori legati alla passione venatoria, attività che viene praticata nel rispetto delle leggi, dell’ambiente e della natura dai 750mila cacciatori italiani.

La nostra è una realtà sostenuta da una grande passione radicata in tutto il territorio nazionale. Un passato fatto di rispetto e di considerazione, ma ora dobbiamo trovare nuova energia e vigore, guardare al futuro ed avvicinare i giovani all’attività venatoria.

La nostra manifestazione vuole essere il caposaldo su cui basare la nostra rinnovata e ritrovata unità.

Un’unità associativa che veda riunite, con pari dignità, tutte le sigle venatorie esistenti nel nostro Paese. Solo così potremo far fronte comune agli attacchi, alle iniziative,  alle infondate ed infamanti accuse che ci vengono mosse dal movimento animal-ambientalista ed anticaccia. Quello che utilizza la macchina del fango per far breccia sull’opinione pubblica.

A Bergamo, giungeranno con tutti i mezzi, migliaia di cacciatori decisi a manifestare civilmente il loro Orgoglio Venatorio, rivendicando il loro stato di cittadini onesti  e dalla fedina penale pulita.

A Bergamo, per cambiare atteggiamento, non essendo più disposti a subire campagne denigratorie a senso unico e senza un contraddittorio.

A Bergamo, per rilanciare i valori e le tradizioni legate alla caccia, ma anche per sostenere il lavoro delle migliaia di famiglie che si sostentano attraverso l’attività venatoria ed il suo indotto.

Sfileranno con noi gli armieri della Valtrompia, artigiani e commercianti, produttori di munizioni, allevatori ed agricoltori, suggellando così il legame esistente tra caccia e territorio.

Sfileremo a testa alta, orgogliosi come siamo del nostro essere cacciatori e del nostro stile di vita.

Faremo sentire la nostra voce e mostreremo la nostra compattezza a chi ci vorrebbe impedire di essere cacciatori.

Il Corteo si formerà alle ore 14,30 nel Piazzale antistante la Stazione FS e  alle 15,00 muoverà per le vie della città, sino a raggiungere Piazza Vittorio Veneto, ove si terrà il Comizio Finale. Previsto un servizio d’ordine per garantire un ordinato e corretto svolgimento della manifestazione.

Oltre ai Presidenti Nazionali delle Associazioni Venatorie e di categoria, alla giornata dell’Orgoglio Venatorio, sono stati invitati il Sindaco di Bergamo Franco Tentorio e il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali On. Martina.

Ufficio Stampa Comitato Organizzatore  “Orgoglio Venatorio”

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]