Notiziario venatorio – Toscana delibera storno
Notiziario venatorio – notizie e news di caccia
Toscana – con una Delibera di Giunta autorizzato il prelievo in deroga dello storno. Il prelievo, solo da appostamento, sarà di 25.000 storni ( 20 giornalieri e max 100 nella stagione) dal 1° settembre al 14 dicembre. Sarà possibile cacciarlo senza l’uso di richiami e a fino a 100 mt da uliveti, vigneti e altra vegetazione con frutto pendente . Per poter cacciare lo storno i cacciatori toscani dovranno registrarsi attraverso la App TosCaccia , che sarà da utilizzare anche come forma di tesserino venatorio digitale.
Notiziario venatorio
La cabina di regia del mondo venatorio, in rappresentanza dei cacciatori italiani, conferma il proprio impegno nel rafforzare il dialogo con le istituzioni affinché le attività legate al settore della caccia, in particolare quelle relative al contenimento della fauna selvatica per la tutela dei campi agricoli, possano ripartire nel corso dell’attuale fase 2 . Gli interventi gestionali sulla fauna rappresentano un tassello essenziale per la tutela del settore agricolo, permettendo agli agricoltori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza e nelle migliori condizioni: la caccia, infatti, svolge una funzione fondamentale nel regolare gli equilibri nei confronti della fauna selvatica che, se non controllata, arreca danni ingenti alle coltivazioni agricole. Il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine diverranno pratiche obbligatorie nell’esercizio di qualsiasi tipo di attività nelle prossime settimane; il mondo venatorio è pronto ad affrontare questa sfida, a ripartire seguendo tutte le precauzioni del caso e facendosi portatore di un grande senso di responsabilità, che già caratterizza questo settore e le persone che ne fanno parte come quotidianamente dimostrato anche in questi giorni di piena emergenza. Uniti ce la faremo! (fonte CNCN)
Notiziario venatorio
Fiocchi HP 36 – nuova cartuccia a pallini denominata HP 36 per cal. 12 che va ad occupare per grammatura lo spazio intermedio fra le ben note HP 34 e HP 37 dalle prestazioni performanti in termini balistici. La nuova HP 36 (dove il 36 sta ad indicare i grammi) è nata dall’esigenza dei tanti cacciatori che ne hanno fatto richiesta. Una cartuccia estremamente affidabile e performante . la cartuccia è costituita con bossolo verde Snia da 70 mm e fondello ottone del tipo 3 – 16 mm – innesco Fiocchi Dfs 616 Silver.
IL TG della CACCIA edizione settimanale
Il TG della Caccia Le ultimi dal mondo venatorio nazionale ed Europeo 2 commenti Ordina per Condividi l’articolo sui social!
Etica ed educazione venatoria
Etica ed educazione venatoria Etica ed educazione venatoria : diretta per lunedì 23 gennaio con Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e con Pietro Torosani esperto di etica venatoria, Condividi l’articolo sui social!
EOS Show dal 11 al 13 febbraio a Verona Fiere
EOS Show – a Verona 11-13 febbraio – La più importante fiera nazionale della caccia, pesca e outdoor – intervista con l’organizzatore Patrizio Carotta C&D Condividi l’articolo sui social!
Il confronto
IL CONFRONTO – Lombardia tra presente e futuro In diretta con le associazioni venatorie lombarde Fedetcaccia, Anuu e Libera Caccia. Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti