Marche : è tempo di calendario

Marche : è tempo di calendario  ….. ma anche di caccia alle tessere

Marche : è tempo di calendario – di seguito il comunicato di Arci Caccia contro le prese di posizione di FIDC

 

Marche : è Tempo di Calendario Venatorio in Regione. Arci Caccia, come di consueto, assume una posizione equilibrata, tesa a far andare a caccia tanquilli i cacciatori. Per questo viene attaccata da chi, purtroppo, per fare tesseramento, illude i cacciatori abbaiando alla Luna. Posizioni distruttive di cui abbiamo già visto gli esiti che, ricorso dopo ricorso, hanno falcidiato i calendari e obbligato i cacciatori a stop forzati nel pieno della Stagione Venatoria. Doverosa, quindi, la risposta all’attacco di Arci Caccia Marche affidata a questo comunicato:
IL PRESIDENTE DI FEDERCACCIA MARCHE ANZICHÉ PENSARE ALL’UNIONE DEI CACCIATORI SPARA ADDOSSO ALLE ALTRE ASSOCIAZIONI

Arci caccia

L’atteggiamento di Federcaccia Marche, aggressivo e oltraggioso si ripropone, come ogni stagione. Il momento del tesseramento diventa cruciale per Federcaccia che, per mantenere i privilegi di qualche dirigente locale, ha bisogno di guadagnare tessere gettando fango e raccontando bugie sulle altre Associazioni. Arci Caccia Marche, nella riunione per la stesura della bozza del calendario venatorio, nel pieno spirito collaborativo, ha voluto aprire un ragionamento sulle scelte migliori nella tutela di tutti i cacciatori per evitare ricorsi e, quindi, l’ennesimo blocco del calendario che potesse mettere in pericolo l’attività venatoria di tutti per perseguire interessi di pochi.

Il Presidente di Federcaccia Marche, Paolo Antognoni, anziché apprezzare questo atteggiamento, lo ha strumentalizzato attribuendoci, in un proprio comunicato, scelte che non abbiamo mai fatto.
Testimoni della riunione i funzionari ed i tecnici dell’Ufficio Caccia regionale, il Vicepresidente Mirco Carloni e i Presidenti di altre Associazioni Venatorie. Arci Caccia non ha bisogno di sbraitare con la pancia e, soprattutto, non ha bisogno di denigrare le altre Associazioni per una manciata di tessere. La forza di Arci Caccia sta nel pensiero e nelle idee e non ci occorre urlare per dimostrare il nostro operato, ma soprattutto non senti amo la necessità di diffamare nessuno perché siamo persone oneste e trasparenti prima di tutto. La nostra forza è questa e guarderemo al futuro sempre a testa alta!
Il Presidente Arci Caccia Marche
Gabriele Sperandio
Caccia & Dintorni è a disposizione per eventuali repliche 
Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA   ACL, CPA, ENALCACCIA – con i presidenti regionali di queste 3 associazioni per parlare del “parere ISPRA” sul nuovo calendario, il punto sulla questione anellini, valichi e altro Condividi l’articolo sui social!

La voce della Regione – In diretta con 3 consiglieri lombardi

La Voce della regione    La Voce della Regione –  In diretta con noi: Floriano Massardi (Lega) Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Carlo Bravo (FdI) V.Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Pietro Macconi (FdI) Consigliere Regionale Ampia spiegazione sulla Legge anellini – Questione valichi – il Consiglio di Stato condanna ISPRA, calendario e PFR Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto – 1a puntata

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto   In diretta con l’ Avvocato – Inizia con questa 1a puntata una nuova collaborazione di Caccia & Dintorni con l’ Avv, Franco Bonsanto del Foro di Bologna – patrocinante in Cassazione – per parlare di provvedimenti, revoche e sospensioni, sanzioni penali, detenzione armi e munizioni, contestazioni amministrative ecc. per ciò chi riguarda […]

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]