Marche : è tempo di calendario

Marche : è tempo di calendario  ….. ma anche di caccia alle tessere

Marche : è tempo di calendario – di seguito il comunicato di Arci Caccia contro le prese di posizione di FIDC

 

Marche : è Tempo di Calendario Venatorio in Regione. Arci Caccia, come di consueto, assume una posizione equilibrata, tesa a far andare a caccia tanquilli i cacciatori. Per questo viene attaccata da chi, purtroppo, per fare tesseramento, illude i cacciatori abbaiando alla Luna. Posizioni distruttive di cui abbiamo già visto gli esiti che, ricorso dopo ricorso, hanno falcidiato i calendari e obbligato i cacciatori a stop forzati nel pieno della Stagione Venatoria. Doverosa, quindi, la risposta all’attacco di Arci Caccia Marche affidata a questo comunicato:
IL PRESIDENTE DI FEDERCACCIA MARCHE ANZICHÉ PENSARE ALL’UNIONE DEI CACCIATORI SPARA ADDOSSO ALLE ALTRE ASSOCIAZIONI

Arci caccia

L’atteggiamento di Federcaccia Marche, aggressivo e oltraggioso si ripropone, come ogni stagione. Il momento del tesseramento diventa cruciale per Federcaccia che, per mantenere i privilegi di qualche dirigente locale, ha bisogno di guadagnare tessere gettando fango e raccontando bugie sulle altre Associazioni. Arci Caccia Marche, nella riunione per la stesura della bozza del calendario venatorio, nel pieno spirito collaborativo, ha voluto aprire un ragionamento sulle scelte migliori nella tutela di tutti i cacciatori per evitare ricorsi e, quindi, l’ennesimo blocco del calendario che potesse mettere in pericolo l’attività venatoria di tutti per perseguire interessi di pochi.

Il Presidente di Federcaccia Marche, Paolo Antognoni, anziché apprezzare questo atteggiamento, lo ha strumentalizzato attribuendoci, in un proprio comunicato, scelte che non abbiamo mai fatto.
Testimoni della riunione i funzionari ed i tecnici dell’Ufficio Caccia regionale, il Vicepresidente Mirco Carloni e i Presidenti di altre Associazioni Venatorie. Arci Caccia non ha bisogno di sbraitare con la pancia e, soprattutto, non ha bisogno di denigrare le altre Associazioni per una manciata di tessere. La forza di Arci Caccia sta nel pensiero e nelle idee e non ci occorre urlare per dimostrare il nostro operato, ma soprattutto non senti amo la necessità di diffamare nessuno perché siamo persone oneste e trasparenti prima di tutto. La nostra forza è questa e guarderemo al futuro sempre a testa alta!
Il Presidente Arci Caccia Marche
Gabriele Sperandio
Caccia & Dintorni è a disposizione per eventuali repliche 
Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


53° S.Uberto – semifinale lombarda 2021

53° S UBERTO SEMIFINALE Lombarda a ISOLA SERAFINI 2021 53°  S. Uberto – L’azienda faunistica Isola del Cacciatore ha ospitato la fase eliminatorie a squadre valida quale semifinale del S.Uberto , prova pratica di caccia con il cane, della Lombardia. Condividi l’articolo sui social!

Classica a quaglie a Bassano Bresciano

CLASSICA A QUAGLIE A BASSANO BRESCIANO 2021 – Manifestazione cinofila orgaizzata dal Gruppo Cinofilo Bresciano “Leonessa” – 23 e 24 maggio 2021 per continentali e inglesi   CLASSICA A QUAGLIE A BASSANO BRESCIANO 2021 Condividi l’articolo sui social!

Intervista al Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani

Intervista di Caccia & Dintorni al Prsidente del CPA Nazionale Alessandro Fiumani  Intervista di Caccia & Dintorni al Prsidente del CPA Nazionale Alessandro Fiumani . Habitat e miglioramenti ambientali – armonizzazione ATC – Migratoristi: la possibilità di cacciare in tutta la Regione Ricalcolo territorio agro-silvo-pastorale per il recupero di aree per la caccia .    Intervista …… C&D Condividi l’articolo […]

Federcaccia lombardia – Avv. Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia – “tutt i gli emedamenti” commentati dal presidente Avv. Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!