L’UE discute di biodiversità – convegno web

L’UE discute di Biodiversità – il 13 aprile seminario web 

Cacciatori indispensabili  -“La tutela della Biodiversità e di conseguenza dell’Ambiente

L’UE discute di biodiversità – La biodiversità è la grande varietà di animali, piante, funghi e microorganismi che costituiscono il nostro Pianeta, ovvero   la varietà di organismi viventi nelle loro diverse forme, e nei rispettivi ecosistemi. Di Biodiversità se ne parlerà il 13 aprile prossimo grazie alla FACE (Federazione cacciatori europei) che in collaborazione con ELO (Gestori aziende agricole UE) nel corso di un seminario web indirizzato e aperto ai tanti interessati. Il tema sarà quello di un “focus” sugli obbiettivi dell’ UE proprio in tema di biodiversità. Molti i relatori chiamati ad esprimersi, tra cui l’europarlamentare  Alvaro Amaro, portoghese, già presidente Intergruppo Caccia e Natura al quale circa un mese fa proprio attraverso una votazione ad ampia maggioranza l’UE gli aveva revocato l’immunità parlamentare a causa di una serie di giudizi penali a cui dovrà essere sottoposto nel suo paese.  Quello della Biodiversità sarà un tema trattato anche dal vicepresidente dell’ Intergruppo Caccia e Natura Simone Schmiedtbauer, oltre che Justin Guiny di Bird Life e anche Evelyn Underwood in rappresentanza di ELO.

 

Da qui al 2030 si cercherà di portare avanti ambiziosi progetti proposti dalla Commissione Europea in termini di ripristino e miglioramenti di una buona parte degli ecosistemi degradati, almeno il 15% di essi. Una sfida che decreterà la credibilità o la sconfitta di tali progetti.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]

Io sono cacciatore

Io sono Cacciatore  Campagna di sensibilizzazione a favore della pratica venatoria -rivolta a chi non conosce la caccia e il ruolo del cacciatore. una produzione C&D Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia con Pietro Fiocchi

Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni – Ospite di questa diretta l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare Gruppo ECR Condividi l’articolo sui social!

ARCI CACCIA – il Faccia a Faccia con Piergiorgio Fassini

Arci Caccia Pirgiorgio Fassini   Pirgiorgio Fassini Arci Caccia è l’ospite di questa puntata del nosrtro Faccia a Faccia. Si è parlatodi caccia etica e di ambiente passando attraverso il ruolo delle associazioni venatorie .La recente sentenza della Corte Costituzionale ha segnato un solco profondo destinato a dare una nuova veste proprio al cacciatore e al ruolo che svolge per […]