Lombardia come Umbria : Vergognoso !!!
LOMBARDIA come UMBRIA : VERGOGNOSO !!!!
Lombardia come Umbria – il 18 sarà solo apertura parziale, una piccola apertura a poche specie cacciabili – Il TAR accoglie la richiesta della LAC e rimanda tutto al 1° ottobre ordinanza TAR calendario
1 Commento
Lascia un commento
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!





at 08:51
Il parere ispra non è vincolante….. ma mi piacerebbe sapere che studi scientifici abbiamo presentato per smentire ispra…..
ispra spara cazzate a sentimento e purtroppo i tribunali gli danno sempre ragione, senza studi scientifici non possiamo smentirli….
Con tutti i soldi che i cacciatori versano agli ambiti, regione, associazioni ecc ecc ,invece di mollare quelle porcherie di fagiani sarebbe meglio che si attrezzino con studiosi biologi aiutati ovviamente dai cacciatori per creare uno studio da presentare a ispra (loro non possono smentire degli studi veri, perché loro non hanno in mano nulla vanno a sentimento)
Dobbiamo prendere da esempio il lavoro di FIBEC è l’unica possibilità che abbiamo per dare un futuro alla caccia