In attesa del nuovo calendario lombardo
In attesa del nuovo calendario lombardo del 2 agosto – riunione con tutti i dirigenti regionali
In attesa ….. – La nuova stagione venatoria partirà dal 19 settembre
– La Lombardia si prepara a varare il nuovo calendario per la stagione 2021/22 e la nuova VINCA regionale, che andranno in giunta lunedì 2 agosto. Nel frattempo l’ assessore all’agricoltura alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi ha incontrato ieri in streamming i dirigenti venatori regionali per spiegare quali saranno le basi di questo nuovo calendario.
Intanto va detto che l’ Assessore Rolfi non intende cedere alle richieste ISPRA e la stagione venatoria comincerà regolarmente la terza domenica di settembre, ovvero il giorno 19. Anche il “parere Ispra” sulla chiusura anticipata a 20 gennaio per gli acquatici sarà limitata ai SIC e ZPS poiché oltre al parere ISPRA ci sono questioni legate a Rete Natura 2000.
In attesa del nuovo calendario lombardo
Anche il prelievo dell’allodola non dovrebbe subire modifiche rispetto alla stagione scorsa con il prelievo (già ridotto) fissato a 50 capi totali per ogni cacciatore (10 al giorno).
Riguardo alla piccola migratoria nel nuovo calendario non si parla di deroghe e neppure di richiami vivi di cattura. Staremo a vedere invece cosa la regione intende fare sulle giornate integrative.
Si vedrà quindi il 2 agosto cosa effettivamente sarà proposto nel nuovo calendario lombardo, quali saranno i paletti e quali le forzature e anche cosa sarà previsto per la pre-apertura.
C&D
1 Commento
Lascia un commento
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
at 11:39
Bene. Non bisogna piegarsi ad Ispra. C’è comunque ancora molto da fare per dare la giusta dignità alla nostra passione.
Avanti così senza paura.