Fiera della Caccia di Montichiari 2014

Anche quest’anno la Fiera della Caccia di Montichiari 2014, arrivata alla sua XI edizione, apre la stagione venatoria e Caccia e Dintorni non manca all’appuntamento. Intervistiamo alcuni assessori del Comune di Montichiari: Mauro Parolini, assessore del Commercio, dei Servizi e delle Fiere Regione Lombardia, che ci dà le prime impressione di quella che sembra essere una stagione venatoria ancora faticosa ma nonostante tutto sempre sentita; Renato Baratti, assessore del Bilancio, che racconta come si auspica che il Centro Fiera di Montichiari possa diventare il Centro Fiera di riferimento per la Provincia di Brescia.

Anche lo stand dell’ACL ospita la telecamera di Caccia e Dintorni, ancora rammaricato per la perdita di Exa, Carlo Bravo, presidente regionale ACL, auspica una maggiore unione tra caccciatoi e associazioni venatorie, come avvenuto nella Manifestazione ad Ozzano dell’Emilia quest’estate.

Uno sguardo anche al Convegno di ANLC, ospitato della Fiera della caccia di Montichiari 2014, “Cinofilia che Passione!”. Armando Ancelotti, presidente provinciale di Liberacaccia di Brescia  e Battista Quaresmini, presidente del S.I.S., pongono l’accento sul mondo della cinofilia che va gestito nel pieno rispetto delle esigenze del cane e tutto l’anno non solo durante la stagione venatoria, le idee raccolte sono state pubblicate in un fascicolo distribuito durante il Convegno. Antonio Tufano, delegato regionale della Lombardia per la Liberacaccia, si dimostra soddisfatto dell’iniziativa, dando risalto alla soddisfazione del cacciatore quando lavora bene con il proprio cane. Remo Lui, allevatore della Bassana e relatore del Convegno, ci parla nello specifico del Setter inglese, l’esemplare più diffuso come ausilio nella caccia.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia & Europa con On. Pietro Fiocchi Gruppo ECR

CACCIA & EUROPA – con Pietro Fiocchi Conl’ europarlamentare del Gruppo ECR si è parlato della questione piombo e zone umide, delle carni di selvaggine della loro commercializzazione. Inoltre perchè in zona ROSSA non si può andare a caccia ? ……   CACCIA & EUROPA Condividi l’articolo sui social!

Falco Arms le novità : Alpine F1 e R19

Falco Arms le novità : AlpineF1 e R19   FALCO ARMS – Alpine F1 anima rigata e R19 anima liscia – si tratta di due novità assolute di casa Falco – In questo video di presentazione Roberta e Raffaello Pedretti ci presentano nel dettaglio i due nuovissimi fucili. Alpine F1 – canna rigata- prodotto in tutti i calibri. Adattissmo per […]

Diritti e Doveri dei cacciatori

Diritti e Doveri dei cacciatori Diritti e Doveri : Controlli Venatori  –  Una call-confdrence voluta e ideata dall’ On. Pietro Fiocchi – Gruppo ECR al Parlamento Europeo – per parlare di diritti e doveri dei cacciatori europei in presenza di controlli e erquisizioni. La prima diretta di una serie dedicata alle questioni venatorie sul diritto di esercirtare una vera passione […]

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!