CACCIAPENSIERI a cura di FIDC Brescia. A Gussago la 68ma edizione della Fiera della caccia.
CACCIAPENSIERI
Grande festa per i cacciatori bresciani sabato e domenica alla Fiera della Caccia di Gussago presso il centro sportivo Casaglio. Giunta alla 68esima edizione organizzata come sempre dalla locale sezione Federcaccia che con grande dedizione ed anche grande coraggio, visti i tempi, si dedica per gran parte dell’anno ai preparativi per questo importantissimo evento. Da sempre la fiera della caccia è frequentata anche da non cacciatori che si avvicinano con curiosità al nostro mondo e quindi gli organizzatori hanno programmato tutta una serie di eventi appetibili anche per chi non pratica l’attività venatoria. Ci sarà quindi la 19esima edizione del Master Amov, gara di canto per uccelli, l’esibizione dei cani della Protezione civile, la mostra libera di cani da caccia “Il mio migliore amico” riservata a bambini e ragazzi fino a 14 anni, esposizioni di tutti i tipi, dai bonsai ai funghi, dai mammiferi e uccelli imbalsamati ai falconieri per non parlare della esposizione di armi sportive e da caccia. Un padiglione sarà occupato dalle varie settoriali di Federcaccia, l’Uncza esporrà la tipica fauna alpina della nostra provincia con cartelloni illustrativi, l’Acma, la settoriale per gli acquatici proporrà dimostrazioni pratiche con richiami acustici a fiato oltre ai risultati del progetto dei ricevitori satellitari per le alzavole, gli Amici di Scolopax illustreranno gli studi effettuati da Federcaccia sulla migrazione della beccaccia, l’Uncc proporrà avvincenti video di caccia al cinghiale, Ekoclub l’associazione ambientalista vicina al mondo venatorio esporrà le ultime iniziative, dal lavoro nelle scuole alle giornate di pulizia ambientale effettuate in provincia. Infine l’amico Luca Bertella giovane incisore e appassionato federcacciatore . Insomma decine di iniziative per tutti i gusti che “obbligano” ogni cacciatore bresciano a fare un salto a Gussago alla Fiera della caccia. Noi vi aspettiamo!
*L’assessore Regionale alla caccia Gianni Fava incontrerà la Dottoressa Maria Pia Buccella della Direzione Ambiente a Bruxelles per parlare di deroghe il giorno 16 settembre. Parteciperà, in rappresentanza dell’VIII Commissione, anche il consigliere bresciano Alessandro Sala
FIDC Brescia – Ufficio stampa
Lombardia : la nuova Giunta
Lombardia : la nuova Giunta Lombardia : la nuova Giunta – il commento delle associazioni venatorie Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : quale cambiamento ?
Lombardia : Quale cambiamento ? In diretta lunedì 20 febbraio alle 20,30 sui nostri canali e sulle nostre pagine social- Il dopo elezioni in Lombardia : come cambierà la gestione della pratica venatoria in Regione ? Saranno collegati i Consiglieri Regionali Lombardi: Barbara Mazzali, Carlo Bravo, Floriano Massardi . Condividi l’articolo sui social!
EOS Show 2023 – anche noi a Veronafiere
EOS Show 2023 – anche noi a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo positivo dei cacciatori nella difesa della biodiversità in EU
Il ruolo positivo dei cacciatori nella difesa della biodiversità in EU In diretta con On. Pietro Fiocchi e con il Presidente Nazionale CPA Alessandro Fiumani Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti