Delibera regionale solo per il tordo bottaccio

Delibera regionale solo per il tordo bottaccio – La Lombardia riapre solo all’appostamento fisso e non agli acquatici

 Delibera regionale a metà, che ovviamente non soddisfa tutti creando altri malumori

Delibera regionale –  Lombardia : c’è la delibera per il tordo bottaccio (dal 24 al 29 settembre) – ma non per gli acquatici –  delibera : dgr 6992
Al capanno solo con richiami di bottaccio e merlo
L’atto politico tanto atteso, anche se tardivamente, è arrivato. Una deliberazione però che non soddisfa tutti e che lascia a casa fino al 1° ottobre tutti gli appassionati di acquatici.
Con questo atto la Regione autorizza da sabato 24 settembre il prelievo del tordo bottaccio solo da appostamento fisso e con l’esclusiva di utilizzare solo i bottacci come richiami vivi.
Per quanto riguarda gli acquatici ( Beccaccino, Frullino, Gallinella d’acqua, Folaga, Porciglione, Germano reale, Alzavola, Codone, Fischione, Mestolone, Marzaiola, Canapiglia e Beccaccia) la Regione ha scelto la strada di adeguarsi ai pareri ISPRA evitando di inasprire i rapporti con i giudici.
Ricordiamo che la sospensiva del TAR aveva rimandato tutto il prelievo della migratoria al 1° di ottobre e che la Regione ha cercato di mediare la questione con questa deliberazione seppur incompleta. Ricordiamo anche che l’udienza del 29 novembre presso la IV sezione del Tar di Milano prenderà in esame anche le date di chiusura del prelievo di sassello e cesena.
Nella delibera si precisa anche che il prelievo della beccaccia sarà di 20 capi a testa per l’intera stagione.
Dal 1° ottobre l’attività venatoria riprenderà come da calendario.
C&D

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


La caccia in Italia è decisa dai Tribunali

La caccia in Italia è decisa dai Tribunali   La caccia in Italia decisa dai Tribunali – Da nord a sud la situazione è critica in tutti i sensi ….. Ospiti di questo confronto il presidente nazionale di Federcaccia Massimo Buconi e il presidente nazionale di ANLC  Paolo Sparvoli. Con loro si è parlato anche di Legge 157 e della […]

S Uberto 2022 alla Baraggia

S UBERTO 2022 Semifinale regionale lombarda alla Baraggia S UBERTO 2022 Semifinale regionale lombarda alla Baraggia -#cinofilia #caccia  Azienda agrofaunisticovenatoria La Baraggia     Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Serbia – Il paese delle starne

Serbia – Il paese delle starne   Serbia … – da sempre un paese celebrato per alcune tipologie di caccia grazie al suo bellissimo territorio che offre un habitat speciale e unico per alcune tipologie di fauna selvatica. Ambi spazi di caccia e strutture moderne per offrire al cacciatore esperienze uniche – Serbia …. – Ecco il nuovo video prodotto […]