CPA Lombardia su Calendario Riduttivo

CPA Lombardia su Calendario Riduttivo

Riceviamo e pubblichiamo la posizione del CPA Lombardia sul calendario riduttivo regionale

COMUNICATO STAMPA CPA LOMBARDIA

Fortunato Busana – Pres. CPA Lombardia

A FORZA DI CALENDARI VENATORI RIDUTTIVI LA CACCIA ARRETRA E POI FINISCE
Abbiamo ricevuto a due giorni dall’apertura le disposizioni contenute nel Calendario Riduttivo. Un ulteriore arretramento rispetto  alla scorsa stagione venatoria con meno specie cacciabili, periodi di prelievo, carnieri consentiti, ai quali si aggiungono l’assenza di  richieste della caccia in deroga e per la cattura dei richiami attraverso i Roccoli che sono indispensabil per la forma di caccia tradizionale da appostamento.

Il giudizio come CPA  si concretizza in un campanello d’allarme per la Caccia che a forza di Calendari riduttivi, se non ci sarà un’inversione di tendenza, spinta con forza da tutte le Associazioni sarà solo una parvenza di quell’arte venatoria degna di questo nome. Se si continueranno a subire scelte dall’alto, senza una concreta e costruttiva concertazione, rimettendo  la materia nelle mani di ISPRA  per il timore dei ricorsi al TAR, la nostra passione arretrerà costantemente per poi finire nell’oblio. Bisogna recuperare dignità e orgoglio venatorio, facendo pesare il ruolo del cacciatore nella gestione della fauna, a tutela dell’ambiente e della biodiversità, pronti a scendere in campo come hanno fatto i cugini cacciatori francesi. Peccato che per ora dalle altre Associazioni ci sia solo un preoccupante silenzio tombale.

Ufficio Stampa CPA Lombardia

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ricordi di caccia alla Baraggia

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!

VIGLIACCHI ! …brutale attacco animalista al cacciatore Willy

VIGLIACCHI ! …brutale attacco animalista al cacciatore Willy VIGLIACCHI ! .. – Diretta straordinaria con William Baccini dopo il gravissimo atto di vandalismo che ha subìto al suo capanno e alla casa di caccia… . Un terremoto non sarebbe stato così violento.  Nel Faccia a Faccia anche il video girato dopo il passaggio di questi delinquenti.   Condividi l’articolo sui […]

SABATTI – Le nuove carabine ROVER

SABATTI – Le nuove carabine ROVER SABATTI – Le nuove carabine SABATTI ROVER – Sabatti ha presentato la nuova famiglia di carabine bolt-action ROVER, completamente rinnovata per tutti gli impieghi venatori, sportivi e professionali . La presentazione fatta dall’ Ing. Emanuele Sabatti. Condividi l’articolo sui social!

Caccia alla cornacchia nel vercellese

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D – Con Roberto Artesi e i suoi richiami a bocca ci siamo […]