Consorzio Val Trompia DOP – dalla malga alla miniera

Consorzio Val Trompia DOP – dalla malga alla miniera.

 

Consorzio Val Trompia DOP – n questa puntata di Civiltà Rurale abbiamo voluto mostrarvi la particolarità della stagionatura di questo formaggio, che riposa almeno oltre un anno in un’antica miniera della Val Trompia, dove una volta si estraeva l’argento, per il periodo della stagionatura. Abbiamo seguito le vacche in alpeggio per poi visitare con il presidente del Consorzio Valtrompia DOP, Mauro Beltrami, questa vecchia miniera dove la temperatura resta costante per tutto l’anno, intorno ai 12°, grazie ad un impianto di deumidificazione. Tra poco questo sito sarà aperto al pubblico per visite guidate ( su prenotazione) e degustazione del formaggio.

Consorzio Val Trompia DOP

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Federcaccia lombardia – Avv. Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia – “tutt i gli emedamenti” commentati dal presidente Avv. Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni   Vanni Ligasacchi  – Caccia & Dintorni – un interessante faccia a faccia con l’ex consigliere regionale Vanni Ligasacchi – cacciatore e allevatore amatoriale. Condividi l’articolo sui social!

Caccia e Agricoltura – intervista al presidente nazionale di Coldiretti

Caccia e Agicoltura – Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni con Ettrore Prandini Presidente nazionale COLDIRETTI – Caccia e Agicoltura – una lunga intervista affrontando i temi importanti che ci toccano da vicino Condividi l’articolo sui social!

Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]