CACCIAPENSIERI a cura di FIDC Brescia. A Gussago la 68ma edizione della Fiera della caccia.

CACCIAPENSIERI

Grande festa per i cacciatori bresciani sabato e domenica alla Fiera della Caccia di Gussago presso il centro sportivo Casaglio. Giunta alla 68esima edizione organizzata come sempre dalla locale sezione Federcaccia che con grande dedizione ed anche grande coraggio, visti i tempi, si dedica per gran parte dell’anno ai preparativi per questo importantissimo evento. Da sempre la fiera della caccia è frequentata anche da non cacciatori che si avvicinano con curiosità al nostro mondo e quindi gli organizzatori hanno programmato tutta una serie di eventi appetibili anche per chi non pratica l’attività venatoria. Ci sarà quindi la 19esima edizione del Master Amov, gara di canto per uccelli, l’esibizione dei cani della Protezione civile, la mostra libera di cani da caccia “Il mio migliore amico” riservata a bambini e ragazzi fino a 14 anni, esposizioni di tutti i tipi, dai bonsai ai funghi, dai mammiferi e uccelli imbalsamati ai falconieri per non parlare della esposizione di armi sportive e da caccia. Un padiglione sarà occupato dalle varie settoriali di Federcaccia, l’Uncza esporrà la tipica fauna alpina della nostra provincia con cartelloni illustrativi, l’Acma, la settoriale per gli acquatici proporrà dimostrazioni pratiche con richiami acustici a fiato oltre ai risultati del progetto dei ricevitori satellitari per le alzavole, gli Amici di Scolopax illustreranno gli studi effettuati da Federcaccia sulla migrazione della beccaccia, l’Uncc proporrà avvincenti video di caccia al cinghiale, Ekoclub l’associazione ambientalista vicina al mondo venatorio esporrà le ultime iniziative, dal lavoro nelle scuole alle giornate di pulizia ambientale effettuate in provincia. Infine l’amico Luca Bertella giovane incisore e appassionato federcacciatore hqdefault108. Insomma decine di iniziative per tutti i gusti che “obbligano” ogni cacciatore bresciano a fare un salto a Gussago alla Fiera della caccia. Noi vi aspettiamo!

*L’assessore Regionale alla caccia Gianni Fava incontrerà la Dottoressa Maria Pia Buccella della Direzione Ambiente a Bruxelles per parlare di deroghe il giorno 16 settembre. Parteciperà, in rappresentanza dell’VIII Commissione, anche il consigliere bresciano Alessandro Sala

FIDC Brescia – Ufficio stampa

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!

Sentenza Valichi : casa fare ?

Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia.   Condividi l’articolo sui social!