Bresciangrana: la produzione di Grana Padano DOP

Bresciangrana: la produzione di Grana Padano DOP

 

Civiltà Rurale ha dedicato una puntata alla produzione di Grana Padano – una D.O.P. che rappresenta una delle maggiori eccellenze nel mondo del Made in Italy agroalimentare. Nella puntata, condotta da Simona Zeni, si parla anche del consorzio di tutela del Grana Padano DOP e dell’importnate ruolo di controllo per la tutela del consumatore. Il latte che serve per la produzione proviene prevalentemente dalle stalle lombarde, dai nostri allevamenti di vacche da latte. Occorrono 1000 litri di latte perogni caldaia in rame per produrre 2 forme da circa 40 kg l’una. Un ringraziamento particolare a Bresciangrana che ci ha ospitato per girare la puntata, mostrando un azienda tecnologicamente innovativa e con delle maestranze altamente professionali. Civiltà Rurale è una produzione R&B Media snc

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA   ACL, CPA, ENALCACCIA – con i presidenti regionali di queste 3 associazioni per parlare del “parere ISPRA” sul nuovo calendario, il punto sulla questione anellini, valichi e altro Condividi l’articolo sui social!