Avicola Alimentare Monteverde – Civiltà Rurale VI – 14/15
Civiltà Ruarale è nuovamente ospite dell’Azienda Avicola Alimentare Monteverde presso Rovato (BS). Laura Falchetti, responsabile della qualità, presenta i plus di un’azienda che vanta un prodotto totalmente italiano e di altissima qualità, con dei costi accessibili, poiché l’intera filiera, dall’uovo al prodotto finale, è totalmente interno all’azienda. Un prodotto con tutti i vantaggi del percorso industriale, come controlli ASL, altissima igiene e competenze di professionisti e tutta la genuinità di un animale allevato tradizionalmente.
Laura Falchetti insiste sui rigidi capitolati che l’Avicola Monteverde segue, con uno protocollo molto rigido, che supera notevolmente le normative vigenti comunitarie, per mantenere standard di eccellenza. I controlli qualitativi sono eseguiti in ogni step della filiera, coinvolgendo anche i fornitori di mangimi che devono superare un controllo specifico.
Civiltà Rurale aveva già fatto visita all’Avicola Monteverde, quale esempio di eccellenza nell’allevamento di un prodotto italiano, ma quest’anno visita la nuova parte dedicata alla creazione di prodotti cotti: cotolette, hamburger precotti, tagliate di pollo e persino il kebab, mostrando un’attenzione sui nuovi consumi. Laura Falchetti sottolinea anche la freschezza garantita delle carni, poiché i tempi di trasformazione sono ridotti al minimo.
Con il dottor. Franco Dri, responsabile della Ricerca e Sviluppo, Beppe De Maria visita il nuovo reparto e attesta la massima attenzione all’ingiene, dove ogni due ore la strumentazione viene pulita e sterilizzata, e alla catena del freddo che garantisce la perfetta conservazione degli alimenti e il mantenimento di tutte le proprietà nutritive e di gusto del confezionamento.
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti