Avicola Alimentare Monteverde – Civiltà Rurale VI – 14/15

Civiltà Ruarale è nuovamente ospite dell’Azienda Avicola Alimentare Monteverde presso Rovato (BS). Laura Falchetti, responsabile della qualità, presenta i plus di un’azienda che vanta un prodotto totalmente italiano e di altissima qualità, con dei costi accessibili, poiché l’intera filiera, dall’uovo al prodotto finale, è totalmente interno all’azienda.  Un prodotto con tutti i vantaggi del percorso industriale, come controlli ASL, altissima igiene e competenze di professionisti e tutta la genuinità di un animale allevato tradizionalmente.

Laura Falchetti insiste sui rigidi capitolati che l’Avicola Monteverde segue, con uno protocollo molto rigido, che supera notevolmente le normative vigenti comunitarie, per mantenere standard di eccellenza. I controlli qualitativi sono eseguiti in ogni step della filiera, coinvolgendo anche i fornitori di mangimi che devono superare un controllo specifico.

Civiltà Rurale aveva già fatto visita all’Avicola Monteverde, quale esempio di eccellenza nell’allevamento di un prodotto italiano, ma quest’anno visita la nuova parte dedicata alla creazione di prodotti cotti: cotolette, hamburger precotti, tagliate di pollo e persino il kebab, mostrando un’attenzione sui nuovi consumi. Laura Falchetti sottolinea anche la freschezza garantita delle carni, poiché i tempi di trasformazione sono ridotti al minimo.

Con il dottor. Franco Dri, responsabile della Ricerca e Sviluppo, Beppe De Maria visita il nuovo reparto e attesta la massima attenzione all’ingiene, dove ogni due ore la strumentazione viene pulita e sterilizzata, e alla catena del freddo che garantisce la perfetta conservazione degli alimenti e il mantenimento di tutte le proprietà nutritive e di gusto del confezionamento.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!

Sentenza Valichi : casa fare ?

Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia.   Condividi l’articolo sui social!