ASSOARMIERI presente a EOS 2023

ASSOARMIERI presente a EOS 2023

Assoarmieri sarà protagonista ad EOS, in programma alla fiera di Verona dall’11 al 13 febbraio: numerose le iniziative, tra cui un importante convegno giuridico, per incontrare armieri ed appassionati

Assoarmieri a EOS 2023 – importante convegno giuridico

Assoarmieri sempre presente all’evento più importante dell’anno per gli appassionati italiani di armi, tiro sportivo, caccia e attività all`aria aperta: EOS 2023, la fiera di settore che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio presso la fiera di Verona. Numerose sono le iniziative programmate e dedicate agli associati, a partire dall’ingresso in fiera: d’accordo con gli organizzatori
è stato previsto, come lo scorso anno, un accesso dedicato alla biglietteria, gestito dall’associazione, che consentirà a tutti gli armieri e associati di ritirare il proprio biglietto gratuitamente per accedere ai padiglioni.
All’interno, Assoarmieri sarà presente con un proprio stand nel padiglione 11 (stand H201), nel quale sarà possibile ricevere materiale informativo e aggiornamenti sui temi di settore, sulle convenzioni esistenti e sui corsi di formazione che l’Associazione ha attivato e continua ad organizzare; a tal proposito, presso lo stand saranno disponibili alcune copie del manuale di formazione “Del Mestiere Con le Armi” che l’Associazione fornisce ai partecipanti al corso. In più, la Segreteria Assoarmieri sarà presente per raccogliere le firme a favore della petizione di Face EU, l’Associazione europea che rappresenta il mondo venatorio in Europa, a sostegno della caccia che vedrà coinvolta la nostra realtà sino alla prossima primavera, dal titolo #signforhunting.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla terza edizione dell’Assoarmieri Award, realizzato quest’anno in partnership con la rivista Armi e Tiro. In una area dedicata, all’interno del padiglione
11 (stand H201) adiacente allo stand Assoarmieri, verranno esposti i prodotti vincitori delle diverse categorie in gara. La premiazione dei prodotti e delle armerie vincitrici del concorso si terrà domenica 12 febbraio alle ore 15.30 presso la EOS Arena (pad. 12).
A seguire, domenica 12 febbraio alle ore 16:30, sempre presso l’Arena di EOS (pad.12), Assoarmieri terrà il convegno giuridico dal titolo “Normativa e gestione amministrativa nel mondo delle armi: verso quale futuro sostenibile?”. Il convegno affronterà il tema della normativa di settore e della gestione amministrativa nel mondo delle armi con uno sguardo orientato al futuro.
E’ stato invitato, per un saluto istituzionale, l’On. Giovanbattista Fazzolari, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. All’incontro saranno presenti autorevoli personalità come Emanuele Paniz – Direttore Generale del Banco Nazionale di Prova, Andrea Ghinetti – Giudice del
Tribunale di Milano che, insieme ad altri importanti relatori e all’Avv. Antonio Bana – Presidente Assoarmieri, approfondiranno i temi oggetto del seminario.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA   ACL, CPA, ENALCACCIA – con i presidenti regionali di queste 3 associazioni per parlare del “parere ISPRA” sul nuovo calendario, il punto sulla questione anellini, valichi e altro Condividi l’articolo sui social!