Bresciangrana: la produzione di Grana Padano DOP

Bresciangrana: la produzione di Grana Padano DOP

 

Civiltà Rurale ha dedicato una puntata alla produzione di Grana Padano – una D.O.P. che rappresenta una delle maggiori eccellenze nel mondo del Made in Italy agroalimentare. Nella puntata, condotta da Simona Zeni, si parla anche del consorzio di tutela del Grana Padano DOP e dell’importnate ruolo di controllo per la tutela del consumatore. Il latte che serve per la produzione proviene prevalentemente dalle stalle lombarde, dai nostri allevamenti di vacche da latte. Occorrono 1000 litri di latte perogni caldaia in rame per produrre 2 forme da circa 40 kg l’una. Un ringraziamento particolare a Bresciangrana che ci ha ospitato per girare la puntata, mostrando un azienda tecnologicamente innovativa e con delle maestranze altamente professionali. Civiltà Rurale è una produzione R&B Media snc

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!

Sentenza Valichi : casa fare ?

Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia.   Condividi l’articolo sui social!

Lombardia sentenza del TAR chiusi 475 valichi

Lombardia sentenza del TAR chiusi 475 valichi con effetto immediato   Lombardia sentenza TAR chiusi 475 valichi – Intervista con l’ AVV. Lorenzo Bertacchi dell’Ufficio legale di Federcaccia nazionale che commenta la disastrosa sentenza che inibisce da subito tutte le forme di caccia ( selezione compresa ) con la sparizione di qualche migliaio di capanni Condividi l’articolo sui social!