PSA in Piemonte: in arrivo la nuova ordinanza
PSA in Piemonte: in arrivo la nuova ordinanza
Crescono le preoccupazioni per contrastare il possibile aumento della diffusione del virus
PSA in Piemonte – La peste suina africana rappresenta una minaccia crescente per il Piemonte, e una nuova ordinanza è in fase di preparazione per affrontare questa emergenza. La decisione di pubblicarla il 14 luglio deriva da un incontro tra l’assessore regionale Paolo Bongioanni e il commissario straordinario Giovanni Filippini, che ha portato a un accordo per rafforzare le misure di controllo, in particolare riguardo alla circolazione dei cinghiali, specie durante l’estate, periodo in cui il virus è più trasmissibile.
Durante l’incontro a Roma, sono stati discussi anche altri aspetti strategici, tra cui la collaborazione con i rappresentanti degli ATC e dei Comprensori Alpini. Le richieste del territorio piemontese, volte a incrementare i controlli sul cinghiale e prevenire la diffusione della peste suina, sono state accolte e integrate nel testo della nuova ordinanza.
Le parole dell’assessore Bongioanni sottolineano l’importanza di questa misura, evidenziando che la nuova ordinanza sarà caratterizzata da maggiori controlli e da un impegno rafforzato contro la circolazione del virus, con l’obiettivo di limitare i danni alle colture agricole e contenere la diffusione della malattia. La pubblicazione è attesa per metà luglio, segnando un passo importante nella strategia di contenimento della peste suina in Piemonte.
C&D
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni
157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!
La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …
La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando … Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti