Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo

Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo

 

Valcamonica – nel C1 sospeso il prelievo del cervo

Valcamonica – Comprensorio C1 – Prevale il buon senso e così i cacciatori decidono d’interrompere il prelievo del cervo ( le femmine più giovani).
La proposta è arrivata direttamente da Stefano Tomasi, presidente del C1, che date le abbondanti nevicate che porteranno ad una selezione naturale a causa della scarsità di cibo, privilegia l’ambiente e gli animali. Già negli anni scorsi furono oltre 100 gli animali morti a causa della mancanza di cibo. Ora i cervi, che sono scesi a valle alla ricerca di cibo, sono stati localizzati sopra Temù.

BDM

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • Ferdinando Ratti

    Bravi i compaesani di mia moglie,questa è quella che nel gergo viene definita corretta gestione della caccia all’ungulato!
    Presidente Tommasi adesso attento ai soliti furbetti del quartierino???

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!