La Baraggia : on line il nuovo sito web
La Baraggia : visita il nuovo sito web www.labaraggia.it
Quando cacciare in riserva diventa opportunità.
La Baraggia – Cacciare in riserva non sempre è come ti propongono: questo perché ci sono riserve e riserve … . Al giorno d’oggi non serve poi così tanto per illudere la clientela offrendo animali di ottima qualità in posti incredibili. Poi però , quando ci si reca sul posto e si tocca con mano la realtà si scopre che l”ambiente è quello che è … (selvaggina compresa) , che magari paghi a caro prezzo. Oggi il cacciatore che scieglie di cacciare in riserva, quotista o no, ha delle esigenze. Esigenze che si chiamano territorio e selvaggina di qualità e non vuole ritrovarsi a cacciare gomito a gomito con altre squadre in ambienti risicati e in condizioni non idonee.
Per fortuna non sempre è così !
Infatti ci sono poi le A.A.T.V vere, con tanto territorio ben curato, dove viene fatta gestione per avere un ambiente adatto a selvaggina specifica, nel quale ci si accorda con il mondo agricolo per avere terreni e coltivazioni adatte allo scopo.
Aziende con una struttura ottimizzata, dove si fa accoglienza, dove la competenza è di casa, nelle quali si trovano ampi territori pianeggianti, collinari e boschivi che esaudiscono le esigenze di tutti per una caccia moderna, seria e selezionata.
A.A.T.V. La Baraggia
Come Caccia & Dintorni, nel nostro girovagare, sempre sulle tracce della passione a caccia di video, di aziende ne abbiamo viste e visitate molte, di belle e meno belle, di vere e altre nemmeno lontane parenti. Una delle migliori in Italia, facilmente raggiungibile, ben gestita e dove le promesse sono inferiori al paradiso che si trova è La Baraggia a Masserano di Biella .
Un azienda venatoria che di recente ha allargato i suoi confini ben 2 volte dando vita ad altre 2 stupende realtà : La Baraggia, Lenta e Cervo . Dove al classico territorio di baraggia si alternano migliaia di ettari suddivisi fra zone umide e boschi, per un habitat eccellente dove cacciare selvaggina stanziale, migratoria e ungulati.
Le novità in questa riserva non finisco mai e di recente è stato pubblicato anche il nuovo sito web www.labaraggia.it nel quale Antonio Orizio e la Baraggia si raccontano, e dove è possibile iniziare ad immergersi tra la natura e tra le opportunità di questa bellissima realtà venatoria gestita con professionalità e competenza dal suo staff.
La Baraggia, a Masserano di Biella, offre ampie zone per l’addestramento cani, ovviamente come zona “C” aperte tutto l’anno. Ma basta entrate nel nuovissimo sito web per rendersi conto di come questa riserva, A.A.T.V. La Baraggia, sia davvero un opportunità di caccia per tantissimi appassionati veri per un esperienza unica in Italia.
Quello che come Caccia & Dintorni possiamo dirvi e garantirvi è che tutto ciò che vedete sul nuovissimo sito web www.labaraggia.it è vero ed esiste realmente.
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti