I social non censurano mai l’odio animalista

 

I social non censurano -inaccettabile che non si vigili sui post che inneggiano alla morte di un cacciatore – Per molto meno Facebook blocca e banna ! ………  I Social che hanno un fortissimo impatto sulla gente hanno anche il dovere di controllare quello che si posta !

I social ….  – In questi giorni abbiamo assistito di nuovo alla cattiveria gratuita e  all’ignoranza mediatica posta in atto da esseri spregevoli che alla morte accidentale di  due persone, due cacciatori di cui uno giovanissimo, hanno fatto uso e abuso dei social attraverso post inqualificabili. Sappiamo bene che queste persone hanno un disprezzo particolare nei confronti della caccia e dei cacciatori, un disprezzo che li vede protagonisti con frasi ingiuriose e minacce che antepongono la vita animale a quella di un essere umano.

I Social  …. – Il fatto grave che voglio sottolineare è però un altro, ovvero la “censura” che non viene mai posta in atto

I Social  …. – Il fatto grave che voglio sottolineare è però un altro, ovvero la “censura” che non viene mai posta in atto da Facebook e altri social.  In altre situazioni, molto meno problematiche, molto meno aggressive e molto meno volgari, Facebook banna e censura con estrema facilità, mentre lo stesso social di cui è amministratore delegato Mark Zuckerberg ( molto attento alle situazioni politiche) non interviene e lascia che si compia lo scempio della vita umana in maniera indiscriminata. Basti vedere le pagine social di ALF, 100% animalisti, LAC e altre associazioni del genere per capire, ma non comprendere, l’indifferenza di Facebook nei confronti di certi post e soprattutto dei commenti.

Come possibile lasciare che si celebri la morte di un ragazzo con frasi improponibili di odio verso la persona solo perché si tratta di un cacciatore ? Perché non vengono censurati quei post carichi disprezzo per la vita di un uomo ?  Non me la prendo con chi scrive quelle frasi poiché stiamo parlando di persone ignoranti, strumentalizzate dalle loro associazioni, leoni da tastiera che spesso si nascondono dietro falsi profili per non farsi indentificare. Me la prendo con chi consente loro di fare ciò e di agire indisturbatamente come nulla fosse. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma quando si lede pubblicamente la libertà e soprattutto la dignità delle persone si compie un reato !

I Social …. – Il signor Zuckerberg deve far vigiliare e censurare …

I Social …. – Il signor Zuckerberg, che ha inventato uno strumento potentissimo di comunicazione, impostato certi criteri legati alla privacy, dovrebbe chiedersi come possibile che questa sua fantastica creatura consenta la diffamazione senza censura e senza un intervento drastico nei confronti di chi esce dal seminato.

Ci piacerebbe vedere un riscontro immediato, una sorveglianza attenta sulle parole postate e ci piacerebbe sapere che siano messe in campo dai social tutte quelle misure per far si che questo non si ripeta.

 

BDM – C&D

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


La voce della Regione – In diretta con 3 consiglieri lombardi

La Voce della regione    La Voce della Regione –  In diretta con noi: Floriano Massardi (Lega) Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Carlo Bravo (FdI) V.Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Pietro Macconi (FdI) Consigliere Regionale Ampia spiegazione sulla Legge anellini – Questione valichi – il Consiglio di Stato condanna ISPRA, calendario e PFR Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto – 1a puntata

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto   In diretta con l’ Avvocato – Inizia con questa 1a puntata una nuova collaborazione di Caccia & Dintorni con l’ Avv, Franco Bonsanto del Foro di Bologna – patrocinante in Cassazione – per parlare di provvedimenti, revoche e sospensioni, sanzioni penali, detenzione armi e munizioni, contestazioni amministrative ecc. per ciò chi riguarda […]

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia   Addestramento cani su minilepre alla Baraggia – La cinofilia è una grande passione che spesso si identifica con la caccia e le prove cinofile ad essa abbinate. La cinofilia venatoria italiana ha raggiunto livelli importanti a livello europeo e anche mondiale, dove i nostri portacolori con i loro ausiliari sono spesso sui gradini […]