Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo

Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo

 

Valcamonica – nel C1 sospeso il prelievo del cervo

Valcamonica – Comprensorio C1 – Prevale il buon senso e così i cacciatori decidono d’interrompere il prelievo del cervo ( le femmine più giovani).
La proposta è arrivata direttamente da Stefano Tomasi, presidente del C1, che date le abbondanti nevicate che porteranno ad una selezione naturale a causa della scarsità di cibo, privilegia l’ambiente e gli animali. Già negli anni scorsi furono oltre 100 gli animali morti a causa della mancanza di cibo. Ora i cervi, che sono scesi a valle alla ricerca di cibo, sono stati localizzati sopra Temù.

BDM

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • Ferdinando Ratti

    Bravi i compaesani di mia moglie,questa è quella che nel gergo viene definita corretta gestione della caccia all’ungulato!
    Presidente Tommasi adesso attento ai soliti furbetti del quartierino???

Lascia un commento

required

required

optional


I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!