Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo
Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo
Valcamonica – Comprensorio C1 – Prevale il buon senso e così i cacciatori decidono d’interrompere il prelievo del cervo ( le femmine più giovani).
La proposta è arrivata direttamente da Stefano Tomasi, presidente del C1, che date le abbondanti nevicate che porteranno ad una selezione naturale a causa della scarsità di cibo, privilegia l’ambiente e gli animali. Già negli anni scorsi furono oltre 100 gli animali morti a causa della mancanza di cibo. Ora i cervi, che sono scesi a valle alla ricerca di cibo, sono stati localizzati sopra Temù.
BDM
1 Commento
Lascia un commento
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!





at 23:29
Bravi i compaesani di mia moglie,questa è quella che nel gergo viene definita corretta gestione della caccia all’ungulato!
Presidente Tommasi adesso attento ai soliti furbetti del quartierino???