Un calendario a spizzichi e bocconi

Un calendario a spizzichi e bocconi

Lombardia – Ci si aspettava il calendario, invece storno e colombo di città

Storno - autorizato il prelievo in deroga in Lombardia

Storno – autorizzato il prelievo in deroga in Lombardia

Un calendario a spizzichi e bocconi  – A distanza di un mese da quella che sarebbe stata la data per legge di pubblicazione del nuovo calendario venatorio 2023/24, apprendiamo dal “bollettino ufficiale” della Regione che con una delibera di Giunta dello scorso 30 giugno è stato concesso il prelievo dello storno nel periodo fra il 1° settembre e il 30 ottobre. Questo per il controllo della specie e per la prevenzione dei danni all’agricoltura.

Storno– il prelievo dovrà avvenire in frutteti o vigneti in presenza di frutto pendente, entro una distanza massima di 500mt dagli stessi, da appostamento fisso o in forma vagante senza l’utilizzo di richiami solo da cacciatori autorizzati.

Colombo di città – Per gli stessi motivi legati alla prevenzione dei danni agricoli è stato autorizzato il prelievo del Colombo di città . Il periodo del prelievo va dal 17 settembre al 31 gennaio2024 solo da cacciatori autorizzati residenti in Lombardia e previa annotazione sul tesserino di venatorio con il codice Cc. Si legge anche “possibilmente con pallini diversi dal piombo”.

Per tutti gli interessati invito a leggere la delibera di Giunta allegata: Prelievo_deroga piccione storno 2023

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA

Lombardia : il calendario bocciato da ISPRA   ACL, CPA, ENALCACCIA – con i presidenti regionali di queste 3 associazioni per parlare del “parere ISPRA” sul nuovo calendario, il punto sulla questione anellini, valichi e altro Condividi l’articolo sui social!

La voce della Regione – In diretta con 3 consiglieri lombardi

La Voce della regione    La Voce della Regione –  In diretta con noi: Floriano Massardi (Lega) Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Carlo Bravo (FdI) V.Pres.te VIII Commissione Agricoltura – Pietro Macconi (FdI) Consigliere Regionale Ampia spiegazione sulla Legge anellini – Questione valichi – il Consiglio di Stato condanna ISPRA, calendario e PFR Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto – 1a puntata

In diretta con l’ Avvocato Franco Bonsanto   In diretta con l’ Avvocato – Inizia con questa 1a puntata una nuova collaborazione di Caccia & Dintorni con l’ Avv, Franco Bonsanto del Foro di Bologna – patrocinante in Cassazione – per parlare di provvedimenti, revoche e sospensioni, sanzioni penali, detenzione armi e munizioni, contestazioni amministrative ecc. per ciò chi riguarda […]

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]