Tortora selvatica- approvato il piano di gestione

TORTORA SELVATICA –  APPROVATO IL PIANO DI GESTIONE

Tortora selvatica – si da Conferenza Stato Regioni

 Un Si al prelievo da sottoporre al vaglio di ISPRA

Si è appreso  dalla Conferenza Stato-Regioni, durante la quale si è discusso il Piano Nazionale di gestione della tortora selvatica, che si è raggiunta l’unanimità di posizioni fra le Regioni.   

Alla luce di questa intesa si è potuta evitare la richiesta da parte del Ministero di “non cacciabilità” della specie. L’ UE non ha chiesto di non cacciare la tortora selvatica, ma di farlo in virtù di un piano di gestione che tenga conto delle problematiche della specie, applicando un prelievo ragionevole.  Infatti per la nuova stagione venatoria 2021-22 si potrà cacciare  ( soprattutto  in preapertura)  nella misura di 5 capi giornalieri per un titale di 15 stagionali per ogni singolo cacciatore.  Ora non resta che attendere fiduciosi ….  il parere di ISPRA , che sappiamo come agisce.

Una buona notizia per i cacciatori e per Federcaccia che aveva perorato la questione facendone richiesta.

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Federcaccia lombardia – Avv. Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia – “tutt i gli emedamenti” commentati dal presidente Avv. Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni   Vanni Ligasacchi  – Caccia & Dintorni – un interessante faccia a faccia con l’ex consigliere regionale Vanni Ligasacchi – cacciatore e allevatore amatoriale. Condividi l’articolo sui social!

Caccia e Agricoltura – intervista al presidente nazionale di Coldiretti

Caccia e Agicoltura – Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni con Ettrore Prandini Presidente nazionale COLDIRETTI – Caccia e Agicoltura – una lunga intervista affrontando i temi importanti che ci toccano da vicino Condividi l’articolo sui social!

Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]