Tordi : ieri un passo storico. Ne sanno qualcosa i tordaioli e i capannisti del nord.
Dire che quella di ieri, ma anche oggi, siano state due buone giornate di passo è voler sminuire il termine. Da Vicenza a Torino sabato si è visto un passo di tordi davvero storico, come non accadeva da alcuni anni e oggi la giornata è buona. Un passo trasversale però perché dall’imboccatura degli Appennini scendendo per la dorsale italica verso il centro si è visto pochissimo. Stiamo ricevendo molte segnalazioni di cacciatori che tra ieri e oggi si sono divertiti tantissimo, dimenticando così per un giorno tutte le cattiverie e le malignità che si dicono contro la caccia e i cacciatori e dimenticandoci anche dei problemi reali di questo momento. Noi abbiamo documentato questo passo durante le riprese televisive che stavamo facendo in Piemonte, proprio ai tordi da appostamento temporaneo prima e alle anatre la sera. Già questa settimana però manderemo in onda un bel servizio sui tordi realizzato sulle colline della Franciacorta in compagnia del nuovo Feeling cal. 20 di Franchi.
2 Commenti
Lascia un commento
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!




at 22:10
caro CACCIA E DINTORNI io abito in val seriana provincia di bg e prima ti seguivo tutte le domeniche e mi piacevi moltissimo…..ora non riesco più a vederti da nessuna parte e mi sono informato nei dintorni e più nessuno riesce ha vederti……io abito a PREMOLO in provincia diBG spero tu possa risolvere il problema ciao grazie
at 13:18
Prima ci vedevate da Video Bergamo che poi ha chiuso lasciandoci senza copertura. Ci potete vedere sul can. 879 SKY W L’Italia Channel, oppure sul 72 del digitale terrestre che copre tutta la Lombardia fatta eccezione per alcune zone di Bergamo che saranno coperte dal 1 novembre. I filmati si possono vedere sul nostro sito: http://www.cacciaedintorni.it
Del resto dobbiamo fare i conti anche noi con una situazione economica sempre più grave e la messa in onda ce la fanno pagare a caro prezzo.
Saluti