Stefano, Luca e William: cacciatori per passione

Stefano , Luca e William: cacciatori per passione 

Stefano , Luca e William – Ora le parti s’invertono e tocca ai cacciatori, in totale autonomia, così pare, dare vita e voce alla protesta .  Cosa che una volta facevano le associazioni venatorie, organizzando manifestazioni di ogni genere.

Stefano, Luca e Willy sono tre giovani bresciani come tanti, ognuno impegnato nel proprio lavoro e ognuno alle prese con i problemi del quotidiano, tre giovani con in comune le stesse passioni: la caccia, le tradizioni e i valori. Tre ragazzi che in maniera del tutto autonoma, senza sigle e senza colori, hanno voluto mettersi in gioco attraverso un  paio di clamorose azioni in risposta al delirante cartellone contro la caccia affisso in 6 punti dell’hinterland cittadino.

William, è stato il primo in ordine di tempo a dare il via alla pacifica protesta facendosi fotografare con un cartello ” SI ALLA CACCIA” appoggiandolo sull’ ignobile cartellone che mostrava due mani insanguinate. Stefano e Luca, autotassandosi e attraverso qualche sponsor, subito dopo  hanno invece allestito un camion “vela” con la scritta “NON ODIARE CIO’ CHE NON CONOSCI. IO SONO CACCIATORE  !” – che ha girato per la città e in provincia ma che è stato subito deturpato e vandalizzato, come nello stile degli anticaccia, quella stregua manovalanza ingenua e ignorante manipolata da sigle animaliste capaci solo di speculare sui loro sostenitori.

Ieri mattina, in maniera del tutto pacifica e con l’autorizzazione degli organi competenti, Stefano , Luca e William hanno dato vita ad un presidio di protesta nella centralissima Piazza Paolo VI, nei pressi della Prefettura, invitando amici, associazioni varie e i media locali.

I tre giovani hanno letto una breve lettera, che riportiamo integralmente,  scritta con il cuore e con la passione che li contraddistingue.

Questo è il libero pensiero di 3 liberi cacciatori

 

3 giovani cacciatori che hanno sfiorato l’epoca dell’oro della caccia e oggi ne vedono un declino mediatico continuo.

Noi non siamo assassini … non siamo assetati di sangue … 

Noisiamo solo legati ad una cosa che è più grande di noi che è la passione, con tutte le sue fatiche, emozioni e sacrifici che impone.

La nostra iniziativa vuole dare una risposta a chi ci accusa di essere il male e al contempo vuole dare un messaggio chiaro a chi dovrebbe rappresentarci !

Noi siamo gente comune e lo abbiamo fatto per la gente comune e per tutti coloro che vivono dell’indotto venatorio.

I qui presenti rappresentanti delle associzioni venatorie, unito sotto il manifesto voluto dal popolo della caccia, prendano le loro decisioni e, ne siamo sicuri, torneremo ad essere quella categoria rispettata che meritiamo di essere

Stefano , Luca e William 

 

 

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • marco Bettinelli

    …..condivido pienamente l’iniziativa dei tre giovani cacciatori; e cacciatore lo sono anch’io,anche se un po’ attempato, e dico, sarebbe ora che anche le ns/associazioni, tutte dico,prendessero provvedimenti su questi continui assalti….che prima o poi ci renderanno in polvere……

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!