Segugi e Segugisti: anche quest’anno una significativa donazione per chi soffre.

Da sempre si sa che i “crudeli” cacciatori sono molto sensibili e attenti verso quelle situazioni che necessitano d’aiuto e spesso ci vengono segnalate donazioni e interventi di solidarietà. Come ormai consuetudine l’associazione venatoria brescianadownload (1)ha voluto donare, nel corso della recente assemblea annuale, un assegno da € 3500,00 (frutto dell’attività agonistica cinofila) all’ Associazione Sostegno 70 di Brescia che si occupa di promuovere e sostenere la ricerca scientifica del diabete giovanile per una soluzione definitiva del problema.   “Non sono purtroppo tanti soldi ” – ci ha spiegato il presidente dei Segugisti Elio Minelli– “Anche noi quest’anno abbiamo dovuto fare i conti con la crisi, con meno partecipanti alle prove con i nostri cani. Ma abbiamo voluto devolvere a questa associazione tutto quanto ci era possibile fare e tutti noi lo abbiamo fatto con grande entusiasmo”.   Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta a Zone è intervenuta per l’Associazione SOSTEGNO 70 la presidente Patrizia Pappini.   Sicuramente un bel gesto che andava evidenziato, anche se sappiamo bene che i “crudeli” cacciatori  preferiscono restare dietro le quinte.

 

Caccia & Dintorni – la redazione

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


IL TG della CACCIA edizione settimanale

Il TG della Caccia Le ultimi dal mondo venatorio nazionale ed Europeo  2 commenti Ordina per Condividi l’articolo sui social!

Etica ed educazione venatoria

Etica ed educazione venatoria   Etica ed educazione venatoria : diretta per lunedì 23 gennaio con Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e con Pietro Torosani esperto di etica venatoria, Condividi l’articolo sui social!

EOS Show dal 11 al 13 febbraio a Verona Fiere

EOS Show – a Verona 11-13 febbraio – La più importante fiera nazionale della caccia, pesca e outdoor – intervista con l’organizzatore Patrizio Carotta C&D Condividi l’articolo sui social!

Il confronto

IL CONFRONTO – Lombardia tra presente e futuro In diretta con le associazioni venatorie lombarde Fedetcaccia, Anuu e Libera Caccia. Condividi l’articolo sui social!