Sabato riapre la caccia in Puglia ma …..

Sabato dovrebbe riaprire la caccia in Puglia ma ….. il boccone da ingoiare è davvero amaro.

La regione cambia il calendario accettando tutte le richieste (peggiorative) imposte da ISPRA

Sabato, grazie ad un provvedimento d’urgenza della Regione Puglia, frutto dei molti incontri  promossi dalla Federcaccia con il sostegno delle altre associazioni, co l’assessore e con il Presidente Emiliano,  potrebbe riaprire la stagione venatoria bruscamente interrotta una settimana fa.

Per permettere ai cacciatori pugliesi di riprendere la pratica venatoria la Regione ha modificato il calendario accettando tutte le richieste imposte da Ispra, che riguardano il periodo di prelievo di molte specie, compreso la beccaccia che chiuderà a fine dicembre. Tutta una serie di limitazioni alle quali si è dovuto cedere pur di riaprire al prelievo.

Una situazione difficile da digerire ma alla quale pare, vista l’urgenza, non vi si possa fare nulla almeno per questa stagione. I cacciatori pugliesi, così come quelli di altre regioni d’Italia, che hanno regolarmente pagato tutte le tasse per l’attività venatoria, si sono visti sospendere e cambiare di punto in bianco il calendario. Oltre il danno anche la beffa !

Sabato quindi , se non accade nulla di diverso, si potrà riprendere a cacciare.

 

C&D la redazione

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!