Sabato riapre la caccia in Puglia ma …..
Sabato dovrebbe riaprire la caccia in Puglia ma ….. il boccone da ingoiare è davvero amaro.
La regione cambia il calendario accettando tutte le richieste (peggiorative) imposte da ISPRA
Sabato, grazie ad un provvedimento d’urgenza della Regione Puglia, frutto dei molti incontri promossi dalla Federcaccia con il sostegno delle altre associazioni, co l’assessore e con il Presidente Emiliano, potrebbe riaprire la stagione venatoria bruscamente interrotta una settimana fa.
Per permettere ai cacciatori pugliesi di riprendere la pratica venatoria la Regione ha modificato il calendario accettando tutte le richieste imposte da Ispra, che riguardano il periodo di prelievo di molte specie, compreso la beccaccia che chiuderà a fine dicembre. Tutta una serie di limitazioni alle quali si è dovuto cedere pur di riaprire al prelievo.
Una situazione difficile da digerire ma alla quale pare, vista l’urgenza, non vi si possa fare nulla almeno per questa stagione. I cacciatori pugliesi, così come quelli di altre regioni d’Italia, che hanno regolarmente pagato tutte le tasse per l’attività venatoria, si sono visti sospendere e cambiare di punto in bianco il calendario. Oltre il danno anche la beffa !
Sabato quindi , se non accade nulla di diverso, si potrà riprendere a cacciare.
C&D la redazione
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti