Roccoli lombardi : diffida in arrivo

Roccoli lombardi : il Ministro Costa non ha perso tempo …. diffida in arrivo per la Regione Lombardia !

Roccoli – storia, cultura e tradizione venatoria

Roccoli Lombardi – Secondo le nostre informazioni, autorevoli e verificate, il Ministro Costa starebbe per inviare una diffida sulla riapertura alla Regione Lombardia per impedirne la sua applicazione dal 1° ottobre.

L’ex generale dei Carabinieri Forestali, confermato nel Governo Bis-Conte, pare non abbia perso tempo !  Sarebbe pronto a  far pervenire una diffida che obbligherebbe la Regione al ritiro della “delibera di Giunta”. Questo sta a significare che l’approvvigionamento dei richiami di cattura, approvato con delibera a fine luglio, potrebbe non vedere la luce.

Roccoli lombardi – La Regione proverà a respingere al mittente la diffida ma poi il passo del Ministro, facendo leva sul 19 bis, metterebbe una pietra tombale sulla questione.  Ad oggi non è arrivato ancora niente e non è stato neppure fatto ricorso al Tar da parte di associazioni animaliste e ambientaliste. E’ evidente che già sapevano di questo provvedimento in arrivo.

Roccoli lombardi – Ora c’è solo da sperare che questa diffida giunga il più tardi possibile, in modo da guadagnare tempo con la speranza che dal 1° ottobre qualche cattura si possa fare, ma non facciamoci illusioni …. le catture dei richiamisono una tradizione destinata a scomparire.

Con questo Governo giallo-rosso  e con i personaggi che conosciamo bene la passione venatoria vedrà un percorso tutto in salita.  Non resta che una strada: unire le forze e lottare !

Il nostro è un invito rivolto a tutte le associazioni affinché trovino la volontà di affrontare la situazione in maniera compatta per restituire dignità alla caccia. Ricordiamo che la pratica venatoria viene esercita in maniera lecita da circa 700.000 persone , tutte con la fedina penale immacolata. Persone che pagano fior di tasse governative e regionali che costituiscono un gettito economico per il paese di non poco conto. 

 

C&D – la redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]