Riforma legge sulla caccia: si riprende mercoledì mattina
Riforma legge sulla caccia: si riprende mercoledì mattina
In esame gli emendamenti articolo 6 – i lavori proseguiranno a ritmo lento prima di giungere alla votazione finale di fine anno… forse

Riforma legge sulla caccia: si riprende mercoledì mattina
In esame gli emendamenti art. 6 – i lavori procederanno in rilento – tempi lunghi per l’approvazione finale della nuova legge
Il prossimo appuntamento per le commissioni Agricoltura e Ambiente del Senato sulla riforma della legge sulla caccia è programmato per mercoledì 17 alle ore 8. Si tratta dell’unico momento in cui le due commissioni si riuniranno congiuntamente, e l’esame proseguirà fino alle 10, prima della sospensione per l’avvio dei lavori dell’assemblea parlamentare, per poi riprendere a sera.
Durante questa sessione, si inizierà con l’illustrazione degli emendamenti all’articolo 6, con l’obiettivo di discuterne e votarli. Attualmente, sono stati presentati 18 emendamenti, partendo da un totale di 2.084, e si procederà a esaminarli uno ad uno, escludendo quelli che la presidenza riterrà preclusi o non ammissibili.
Per ora, l’iter procede con un ritmo prudente e senza tensioni evidenti, mantenendo un dialogo aperto tra le parti coinvolte.
Ricordiamo che prima della sospensione per “chiusura estiva” erano stati ascoltati gli “attori” interessanti e parti in causa: associazioni venatorie, agricole, ambientali ecc. – Ora si riprenderà con l’esame degli emendamenti, uno per uno.
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti