La Regione Lombardia incontra domani le associazioni venatorie. Sul tavolo i problemi legati alla stagione in corso.
Domani, martedì 14 ottobre, una delegazione FIDC, Anuu, Libera Caccia, Enalcaccia, ACL e Italcaccia (unici esclusi i rappresentanti del CPA nonostante le pressioni e le rimostranze dell’Ing. Balestra) incontreranno in Regione l’Ass.re Fava e il suo segretario Barabotti. Sul tavolo alcune proposte per la stagione in corso sul tema censimento e richiami. Deroghe ? ….. Per quest’anno non se ne parla più ! Sarà inoltre fatta una proposta per la sostituzione degli anellini adottati dalla Regione, che tanto hanno fatto parlare per i gravi danni che possono causare ai tarsi dei richiami stessi (vedi norme sul “benessere animale”) con fascette speciali serigrafate con il laser e che non contraffabili.
Scarica la convocazione : Convocazione 14 ottobre 2014
Caccia & Dintorni – la redazione
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti